https://www.pupia.tv - Granato - Israele è pronto a bloccare la Global Sumud Flotilla.. E noi a bloccare il Paese! Sarà di nuovo sciopero generale: ogni lavoratore e ogni lavoratrice potrà incrociare le braccia e contribuire a bloccare il Paese. In queste ore stanno spargendo tanta confusione e disinformazione. La verità è che lo sciopero è legittimo fino a quando non viene vietato. Chi lo può vietare? Il Governo dopo parere del Garante per il diritto allo sciopero. Significa che si tratta di una decisione politica che dimostrerebbe ulteriormente le complicità del governo con il genocidio in Palestina. Questo non ci deve fermare. Che fare quindi? Se vuoi scioperare e lavori in un "servizio essenziale", scrivi a USB affinché possa inviare comunicazione dello sciopero all'azienda per cui lavori. Convinciamo colleghi e amici a scioperare con noi. Se saremo milioni a scioperare sarà più difficile comminare multe! E se poi arrivano lo stesso le multe? Rivolgiti a USB per difenderti davanti a un giudice e proteggere il tuo diritto allo sciopero, difeso tanto dalla Costituzione quanto dalla legge ordinaria. Lavoratori e lavoratrici possono giocare un ruolo fondamentale per fermare il genocidio: usiamo il potere di fermare il Paese, non possiamo voltarci dall'altra parte! (30.09.25)
La playlist di Giuliano Granato: https://www.pupia.tv/playlist/Giuliano-Granato
00:00Israele è pronta ad attaccare la global su multiflottiglia e noi a bloccare il paese.
00:05Alcuni sindacati proclameranno, come avevano promesso, sciopero generale, senza preavviso.
00:11Questo significa che ogni lavoratrice e ogni lavoratore potrà incrociare le braccia e contribuire a bloccare il paese.
00:18In queste ore girano informazioni che parlano di possibili multe contro i lavoratori che sciopereranno.
00:23Queste multe, questi provvedimenti repressivi, potranno essere combinati se e solo se il governo e i prefetti vieteranno lo sciopero.
00:33È una decisione politica che deve prendere il governo, che dimostrerebbe ancora una volta la complicità del nostro paese con il genocidio in corso in Palestina.
00:41Perché se questo governo vuole fare qualcosa per il rispetto del diritto internazionale, per la difesa degli attivisti e la global su multiflottiglia e a sostegno del popolo palestinese,
00:51permetterebbe di esercitare un diritto, quale il diritto allo sciopero, a tutti e a tutti.
00:55Perché in questo momento chi è dalla parte dell'illegalità non sono certo né gli attivisti e la flottiglia né i lavoratori e le lavoratrici.
01:02Chi è dalla parte dell'illegalità e viola ogni norma internazionale è lo Stato terrorista di Israele.
01:08Questo è lo Stato che va combattuto e da parte di tutte e tutti blocchiamo il paese.
Commenta prima di tutti