Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Granato - Giorgia Meloni ha infangato la Global Sumud Flotilla: ha affermato che se avesse voluto davvero fare arrivare cibo a Gaza avrebbero dovuto usare i canali ufficiali.
Peccato che i canali ufficiali siano sottoposti all'autorizzazione di Israele che ha chiuso i valichi e usa la fame come arma di guerra, non permettendo nemmeno l'arrivo di latte in polvere per i bambini.
La Global Sumud Flotilla serve non solo per provare a fare arrivare cibo e vieni di prima necessità, ma anche per denunciare il blocco di Gaza che Israele esercita in maniera illegale, contro ogni norma del diritto internazionale, da ben prima del 7 ottobre.
Per sostenere il popolo palestinese non chiederemo certo il permesso a Israele! (05.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Adesso vi spieghiamo perché Giorgia Meloni nella lettera contro la Global Smooth Frontia dice tante bugie.
00:06Innanzitutto la Meloni ci dice che esistono canali ufficiali attraverso cui possono arrivare beni di prima necessità al popolo palestinese, come Food for Gaza.
00:16Non ci dice però che questi beni per arrivare al popolo palestinese hanno bisogno del consenso dello Stato illegittimo di Israele.
00:23Quello che non ci dice Giorgia Meloni insomma è che Gaza non dal 7 ottobre ma da tanti anni è sottoposta ad un blocco criminale, illegale e contro il diritto internazionale da parte di Israele.
00:36Se Giorgia Meloni vuole fare qualcosa di utile non dovrebbe scrivere queste inutili e offensive letterine.
00:42Ci sono cose concrete che può fare se vuole contribuire a mettere fine al genocidio del popolo palestinese.
00:48Mettere l'embargo militare su tutte le armi da e verso Israele.
00:52Rompere le relazioni economiche e commerciali con lo Stato israeliano e farla finita con ogni sostegno diplomatico in qualunque sede possibile.
01:01Questo è quello che deve fare il governo italiano, non offendere gli attivisti e le attiviste.
Commenti

Consigliato