Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Granato - Meloni e Salvini: a portare avanti il Paese è chi lavora, spesso per salari da fame.
Chi lavora e decide di scioperare rinuncia alla magra paga giornaliera e va rispettato, non deriso né insultato come state facendo voi!(07.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi il primo messaggio va a ogni lavoratrice e ogni lavoratore, quelli che guadagnano 6 euro l'ora, 7 euro l'ora e che hanno rinunciato a 50, 60, 70 euro per superare per la dignità di questo paese.
00:18Perché noi sappiamo qual è la parte giusta del paese, sappiamo che questo paese lo porta avanti. Non sono Giorgio Meloni e Matteo Sardini che sputano sulla vita dei lavoratori e dei lavoratrici, ma è ogni operaio, ogni lavoratrice che porta avanti questo paese per qualche da fame.
00:42Siamo noi a portare avanti il paese, il primo grazie ai lavoratori e alle lavoratrici.
00:51Il secondo messaggio è per questo governo, perché quello che si sta creando in questo paese è un movimento che vetti al centro il protagonismo popolare e la verità.
01:05E' che se la stanno facendo addosso, perché sanno che se si muove il popolo per loro non c'è futuro, qui come androve.
01:15Meloni, Sardini, Tajani sono complici di un genocidio e se oggi siamo nei porti di questo paese è perché i portuali di Genova ce l'hanno insegnato.
01:30I nostri porti sono porti di pace, devono essere porti aperti alla vita e non piattaforma logistica del genocidio israeliano.
01:40Se questo governo non ha avuto il coraggio di imporre l'embargo militare contro Israele, se continua a permettere l'invio di armi a quel criminale di Netanyahu,
01:53allora è il nostro popolo a bloccare i porti, a bloccare le armi e mettere al centro la vita del popolo palestinese.
02:02E oggi ci riprendiamo uno strumento che viene attaccato ogni giorno, dalle destre ma anche dal centro-sinistra di questo paese,
02:14lo sciopero generale, perché è lo sciopero che ci ha permesso di conquistare le otto ore di lavoro,
02:22i contratti nazionali, il divorzio, il diritto a tutto quello che abbiamo.
02:28Nessuno ci ha concesso niente, l'abbiamo conquistato con la lotta, col sangue e col sudore.
02:35E oggi riprendiamo questa strada.
02:38Oggi c'è un popolo in Italia che non è più in ginocchio, che si entra in piedi e che unisce la lotta per la dignità e la vita del popolo palestinese
02:47alla lotta per la dignità e la vita del nostro popolo.
02:54E questo messaggio è il messaggio che va a Meloni, a Stadini, a Tajani, ma anche a tutte quelle imprese
03:03e a Mesterci per prime che sul genocidio continuano a fare soldi, a Leonardo che continuano a vendere armi e distruzione.
03:11Noi faremo in modo che questo paese sia bloccato affinché nessun cioto esca dai nostri porti
03:19per la Palestina e per il nostro futuro.
03:22Free, free, Palestine!
03:24Free, free, Palestine!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato