00:00La Palestina spacca il Consiglio Comunale di Brescia che non è riuscito a trovare una mediazione sui documenti presentati da maggioranza opposizione.
00:10Tutti a parole si dicono contro la guerra e contro la violenza, ma nei fatti, almeno quelli che sarebbero stati messi nero su bianco, l'accordo non è stato trovato.
00:19Da un lato, quello dell'opposizione, sono volate accuse di voler strumentalizzare il documento che sarebbe dovuto uscire dall'aula, rivendicando quanto, ha sottolineato Mattia Margaroli, capogruppo di Fratelli d'Italia, ha fatto il governo a favore dei bambini che sono stati curati in Italia.
00:36Dall'altro, Andrea Curcio PD ribadisce che c'è solo una cosa da tenere in considerazione, l'umanità è morta a Gaza.
00:43E se la condanna nei confronti di Hamas e delle azioni del governo israeliano è arrivata da ambo le parti, ancora una volta lo scontro si è creato attorno alle ripercussioni che il conflitto ha portato in Italia e anche a Brescia.
00:56Da Palazzo Loggia esce dunque una mozione monca approvata dalla sola maggioranza, compresa azione, che inizialmente aveva presentato un altro documento.
Commenta prima di tutti