Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - L’arte come argine al degrado: è la scommessa di AreaLab35, lo spazio creativo fondato da Fabrizio Scomparin e Stefano Nasti al Centro Direzionale di Napoli, che dal 27 settembre al 10 ottobre ospita la prima personale del pittore contemporaneo Dario Saetta, in arte Dasa. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=610796 (27.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'arte come risposta al degrado urbano. E' questa la mission di Area Lab 35, lo spazio creativo fondato da Fabrizio Scomparin e Stefano Nasti al Centro Direzionale di Napoli,
00:10che ospiterà dal 27 settembre al 10 ottobre la prima mostra personale del pittore contemporaneo Dario Saetta, in arte DASA.
00:17Caos 48 è nato perché vuole innanzitutto dare spazio a giovani artisti che non hanno spazi e soprattutto lo vuole fare in un posto come il Centro Direzionale
00:31che purtroppo viene solitamente dimenticato dalla comunità.
00:36Una factory creativa dove siamo proprio in cerca di queste nuove leve, queste nuove forze, soprattutto i giovani artisticamente parlando,
00:49che abbiano voglia di cambiare il mondo con la loro arte.
00:53Nelle due settimane di esposizione i visitatori potranno ammirare 25 dipinti su tela di medio formato,
00:58opere che rappresentano la ricerca pittorica dell'artista architetto, da sempre legata a una visione estetica capace di coniugare rigore e libertà.
01:07Nelle mie tele c'è l'ignavo, c'è incertezza, c'è caos, c'è purgatorio, c'è un po' di tutto che alla fine è quello che raccolgo e che guardo qua fuori.
01:20Dario Saetta opere non è soltanto un'esposizione, ma il tassello di un progetto culturale che intende usare l'arte
01:26per restituire vitalità a uno dei luoghi simbolo della città, percepito come grigio abbandonato, ma dalle grandi potenzialità.
01:32Curatore della mostra è Silvano Saccone.
01:34È una pittura abbastanza complessa da un punto di vista contenutistico, ma la matrice è fortemente espressionistica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato