Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Un nuovo futuro che prende forma tra mura antiche, cariche di mistero. Per la sua collezione Primavera Estate 2026, Elisabetta Franchi ha scelto un luogo speciale a Milano, inaugurando la sua nuova dimora a Palazzo Acerbi, la leggendaria "Casa del Diavolo". Un luogo dove la storia si trasforma in passerella e dove prende vita un racconto fatto di costanti contrasti, tra luce e ombra, tra mistero e rivelazione. È qui che sfila una donna magnetica, indipendente e sicura di sé, che seduce, guida e domina la scena.

[idgallery id="2640428" title="Milano Fashion Week PE 2026: tutte le star nei front row e agli eventi"]
Elisabetta Franchi, fluidità come nuova forma di seduzione
La collezione è un inno alla fluidità. Le silhouette disegnano e accarezzano il corpo senza mai costringerlo, animate dal movimento libero delle frange, che siano intrecciate nei tagli dei capi o realizzate in tripolino e pelle. L'organza leggerissima si apre in volumi eterei, impalpabili come piume, mentre i drappeggi in jersey e gli inserti in tulle creano un sofisticato gioco di trasparenze. A completare il quadro, ricami effetto rete che amplificano l'idea di una leggerezza quasi impalpabile, di un movimento perenne.

[idarticle id="2594084,2642800" title="Elisabetta Franchi e il tradimento di Alan Scarpellini: «Ingaggiai sette investigatori per scoprirlo»,Il nuovo Versace senza Donatella, l'addio di Sunnei. E le altre sfilate del giorno 4 alla Milano Fashion Week"]

Ogni capo racconta una dualità. Gli abiti dalle asimmetrie fluide dialogano con i pantaloni capri e le gonne lunghe a vita bassa. I blazer, vero cuore sartoriale, enfatizzano le spalle al massimo grado, definendo una postura potente. La maglieria è sottile come una seconda pelle, per una naturalezza studiata.

[caption id="attachment_2642907" align="aligncenter" width="1024"] Elisabetta Franchi PE 2026, tre look in passerella[/caption]

 

La linea dell'outerwear segna un nuovo capitolo: blouson e caban in satin stampato, con un effetto a rilievo che richiama la pelle di struzzo, e un trench oversize che diventa imponente, avvolgente e inaspettatamente sexy, fondendo funzionalità e seduzione. Anche il denim si rinnova, con corrosioni e sfrangiature che sono un segno di espressione urbana, libera e disinvolta.

[idgallery id="2640986" title="Milano Fashion Week PE 2026, il best of make up"]
Una palette di contrasti tra luce e materia
Il gioco di opposti prosegue nella palette di colori, dove contrasti decisi definiscono lo stile. I toni della maison come nero, burro e nude si alternano a un femminile rosa boudoir e a tonalità calde e terrose come cacao e argilla. Gli accessori sono chiamati ad amplificare il messaggio, a sottolineare il carattere. Le borse sono morbide, maxi o mini, mentre i gioielli scelgono la strada dell'eccesso: grandi bracciali in metallo da sovrapporre con decisione, come un vero e proprio simbolo di carattere.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:30Musica
02:00Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato