Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Chi ha sognato almeno una volta nella vita un matrimonio in una residenza reale prenda appunti: grazie a re Carlo d’Inghilterra il sogno potrebbe diventare realtà.

Matrimoni nella residenza reale di Dumfries House: l'idea di re Carlo
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il sovrano ha in programma di trasformare Dumfries House, una maestosa residenza reale scozzese con oltre 300 anni di storia, in una magione in cui celebrare matrimoni e ricevimenti. La dimora si trova nell'Ayrshire, ed è stata donata alla nazione da Carlo quando era ancora Principe di Galles. Al suo interno ospita un'eccezionale collezione di mobili Chippendale, ed è la sede centrale della King's Foundation, l'organizzazione benefica di re Carlo.
[amica-gallery id="1504661" title="Da re Carlo a Charlene di Monaco: lacrime e dolori dei royal in 10 eventi tristi del 2025"]
Dall’estate del 2027 Dumfries House dovrebbe diventare The King's Hall, un nuovissimo spazio eventi dedicato a matrimoni e grandi ricevimenti. Progettata per ospitare fino a 200 ospiti, questa location ultra-esclusiva offrirà prezzi all'altezza dell'esperienza: la residenza reale sarà disponibile a partire da 5.500 sterline (circa 6.333 euro) per i matrimoni infrasettimanali e fino a 8.500 sterline (poco più di 9.780 euro) per un weekend, escluso il catering, per l'uso esclusivo dell'intera proprietà.
Il progetto di re Carlo non è però incentrato sul profitto. Il ricavato dei matrimoni sarà infatti reinvestito nella manutenzione di Dumfries House, aperta al pubblico, e nelle iniziative educative e sociali della King's Foundation. Fedele ai principi di Carlo III, da sempre impegnato nella preservazione e nella tutela dell’ambiente, la struttura darà priorità alla sostenibilità con pompe di calore, caldaie a biomassa e menù a base di prodotti biologici e di provenienza locale.

Il "no" alle cerimonie nel castello di Balmoral
La trasformazione di Dumfries House arriva come consolazione per chi sperava di riuscire a dirsi "sì" nel castello in cui la famiglia reale, la principessa Kate compresa, passa molte vacanze: quello di Balmoral, residenza estiva scozzese della famiglia reale dal XIX secolo, la stessa dove la defunta regina Elisabetta trascorse i suoi ultimi giorni.

[amica-gallery id="1474209" title="Kate Middleton, il principe William e gli altri royal al castello di Balmoral: le prime foto"]

Nell'ottobre del 2024, infatti, era stata presentata una richiesta per la ristrutturazione del Queen's Building, a poche centinaia di metri dal castello reale di Balmoral, per consentirgli di ospitare fino a 277 ospiti, offrire spettacoli e musica dal vivo e servire alcolici fino alle 00:30. Da parte della casa reale, però, era arrivato un secco "no". Adesso si aprono le porte di Dumfries House.

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:29Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato