Skip to playerSkip to main contentSkip to footer
  • 2 days ago
“Le istituzioni per prime devono dimostrare amore, comprensione e devono mettere al centro della loro azione e della loro iniziativa queste persone. È per questo che le istituzioni oggi si illuminano di verde per richiamare tutti a questa forma di amore, solidarietà e attenzione al prossimo”. Lo ha detto Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro, in occasione della XVIII Giornata nazionale Sla, per la quale Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica ha lanciato l’iniziativa ‘Coloriamo l’Italia di verde’, grande campagna di sensibilizzazione che coinvolge istituzioni e cittadinanza.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Le istituzioni si illuminano di verde, un modo per stringere in un abbraccio le persone con sclerosi laterale amiotrofica e anche i familiari di queste persone.
00:15L'obiettivo è quello di non far cadere in un cono d'ombra, ma invece di dare luce, di restituire luce a ciò che invisibile non può essere.
00:23Perché la vita deve essere rispettata e valorizzata in ogni sua fase, in ogni suo momento, anche quando si affrontano patologie così difficili come la SLA.
00:35E allora le istituzioni per prime devono dimostrare amore, compressione e devono quindi mettere al centro queste persone della loro azione e della loro iniziativa.
00:47E' per questo che le istituzioni oggi si tingono di verde, si illuminano di verde, per richiamare tutti a questa forma di amore, di attenzione al prossimo e quindi di solidarietà.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended

1:04
Up next
1:40