Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
Niente punturine, peeling o trattamenti invasivi. Sui social spopola il face taping, una pratica che prevede l’applicazione di speciali nastri adesivi sulla pelle del viso per ottenere un effetto lifting temporaneo. La tecnica, a rischio ridotto e molto economica, è utilizzata per ridurre la comparsa di rughe e segni di espressione, migliorare la tonicità della pelle e, in alcuni casi, stimolare anche il drenaggio linfatico.
[idgallery id="1866396" title="Creme e sieri viso effetto lifting"]

La viralità su TikTok
Il principio alla base del face taping è semplice: i nastri vengono applicati in specifiche zone del viso, come collo, zigomi e fronte, per tendere la pelle e rilassare i muscoli facciali. Alcuni sostengono che questa tecnica possa addirittura migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo il gonfiore e favorendo un aspetto più giovane e riposato.

Su TikTok, la tendenza ha rapidamente conquistato tantissimi utenti. Video dimostrativi mostrano influencer e appassionati di skincare applicare il nastro prima di andare a dormire o prima del trucco per un effetto lifting immediato. L’hashtag #facetaping ha accumulato milioni di visualizzazioni, contribuendo a rendere questa pratica, semplice ed economica, una delle più discusse nel mondo del beauty.

[idarticle id="2480836,2485009,2270509" title="Come applicare il blush effetto lifting, ''alla giapponese'',Rughe del contorno occhi, come attenuarle?,Tutti i segreti del ''Kobido'', il massaggio viso giapponese effetto lifting istantaneo"]
Il face taping funziona davvero?
Sebbene il face taping possa offrire un effetto temporaneo di levigazione della pelle, gli esperti sottolineano che i benefici a lungo termine sono piuttosto limitati. Il sollevamento della pelle dovuto al nastro, infatti, dura solo fino a quando questo resta applicato, e non esistono prove scientifiche concrete che dimostrino un reale effetto anti-età nel tempo.

Alcuni dermatologi sostengono che il rilassamento muscolare indotto dal face taping potrebbe avere un lieve impatto nella prevenzione delle rughe da espressione, ma non è un sostituto efficace di trattamenti dermatologici più avanzati come le terapie a base di retinolo o la chirurgia estetica. Per di più, l’uso prolungato di nastri adesivi può causare irritazioni cutanee, specialmente per chi ha una pelle delicata.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'applicazione dei cerotti migliora la circolazione sanguigna, aiuta a drenare, aiuta la circolazione
00:23linfatica e in più supporta i muscoli del viso, quindi aiuta soprattutto per le rughe.
00:28Tutorial tape per le naso labiali. Io adesso non ne ho molte, però vediamo come applicarlo.
00:37Anzitutto misuro il punto che va qui dalla fine dell'osso del naso fino a qui.
00:58Gently lift the tissue upward and place the tapes to prevent horizontal lines.
01:02I now do this a few times a week and these face tapes act as a gentle reminder not to crease your muscles, helping to prevent lines.
01:08I'm 39 years old. I stopped getting Botox over a year ago.
01:11But I do tape my face a few nights a week and I'm going to show you how.
01:15This really keeps my skin smooth and line free.
01:18So this is my tape. I cut it into these rectangular kind of curved pieces and I do three on my forehead and then one on each eye.
01:28I don't have 11s. This is just to prevent horizontal lines.
01:31And I don't think the edge of my head.
01:32My bottom line will be real handy.
01:33But I'm really glad to see you appear a look at the spot.
01:35Yeah, that's it.
01:37The area is photo assistance.
01:38Okay, beautiful.
01:40Okay, really?
01:41Yeah.
01:41Yeah.
01:41See you guys.
01:42Let's see you next time guys.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato