Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
Dopo anni di speculazioni, commenti social e supposizioni azzardate, Khloé Kardashian ha scelto di fare chiarezza su tutti i trattamenti di medicina e chirurgia estetica ai quali si è sottoposta. La star di The Kardashians ha risposto pubblicamente a un chirurgo estetico londinese che - dopo la sua apparizione al matrimonio Bezos-Sanchez a Venezia - ha ipotizzato su Instagram ogni dettaglio del suo glow-up. Invece di negare, Khloé ha deciso di elencare — una per una — tutte le procedure estetiche a cui si è sottoposta negli anni.
[idgallery id="1886453" title="I look più iconici di sempre di Kim e le sorelle Kardashian / Jenner"]

Un solo intervento chirurgico: la rinoplastica
Khloé Kardashian, oggi 41enne, ha fatto sapere di aver perso 36 kg grazie a un lavoro costante con il personal trainer Joe Paris. Ma il vero cambiamento, notato da molti, riguarda il suo viso. Dopo anni di speculazioni — tra chi la accusava di «essersi rifatta tutta» e chi parlava addirittura di «trapianti di faccia» — l'influencer ha messo tutto nero su bianco. Con autoironia e sincerità, Khloé ha confermato di aver fatto una sola operazione chirurgica: una rinoplastica eseguita nel 2019, prima del primo compleanno della figlia True. Il chirurgo? Il celebre Dr. Raj Kanodia di Beverly Hills. «Avrei voluto farla prima», ha confessato sui social, raccontando che il naso è sempre stato un suo complesso.
[idarticle id="2446857,2004455,1917202" title="Rinoplastica e rinofiller: differenze, sicurezza e complicanze,Rinoplastica: come funziona e tutto quello che c'è da sapere,Rinofiller o rinoplastica liquida, per correggere il naso senza bisturi"]

Il tumore alla guancia e la ricostruzione estetica
Nel 2022 Khloé ha affrontato un’operazione delicata: la rimozione di un tumore cutaneo sulla guancia. Dopo l’intervento ha aspettato 9 mesi prima di intervenire esteticamente. L'influencer ha poi optato per laser, biostimolanti e filler ricostruttivi per riempire la zona della guancia colpita dalla malattia. Khloé ha ammesso di usare Botox e Sculptra, ma solo in aree specifiche (come quella cicatrizzata dal tumore). In passato ha dichiarato di non reagire bene al Botox in altre parti del viso e di usarlo con grande cautela. Sui filler, è stata chiara: li ha usati anni fa, ma da tempo non li ritocca. «So che non vanno mai via del tutto, quindi un po’ ci sono ancora», ha spiegato l'influencer sui social.
[idgallery id="1858654" title="Chirurgia estetica, i rischi per le ragazze dal bisturi facile"]

Softwave e baby threads: quando la tecnologia sostituisce il bisturi
Tra i trattamenti preferiti di Khloé Kardashian ci sono quelli non invasivi, come Softwave Therapy, un sistema a ultrasuoni approvato dalla FDA per migliorare tono e compattezza della pelle. In più ha utilizzato anche i cosiddetti «collagen baby threads», fili tensori riassorbibili che stimolano il collagene e ridisegnano la linea di mento e collo, senza bisturi e con recupero rapidissimo.
[idarticle id="2573006,2563702,2469688" title="I trattamenti beauty effetto bellezza a ''bassa manutenzione'',Collo, i trattamenti anti-age per questa parte del corpo delicata,Trattamenti estetici: quali saranno i trend per il 2025?"]

La skincare di Khloé Kardashian: il facial al salmone
Khloé ha anche svelato la sua skincare routine avanzata. Tra peeling e vitamine spicca un trattamento molto discusso: il facial con sperma di salmone. Il trattamento, noto per le sue proprietà rigenerative e approvato anche da Miley Cyruse Jennifer Aniston, sfrutta l’elevata concentrazione di DNA e amminoacidi contenuti nel seme di salmone per stimolare la produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle e donare un effetto liftante naturale e duraturo.
[idgallery id="2035483" title="Salmone: le proprietà nutritive del re della tavola delle feste"]

Laser su tutto il corpo e niente ritocchi al seno
Khloé ha fatto epilazione laser completa su tutto il corpo, inclusa la zona dell’attaccatura dei capelli, per correggere e definire meglio i contorni del viso. I trattamenti sono stati eseguiti da Sev Laser Aesthetics, uno degli studi più noti tra le star americane. Nonostante le numerose procedure estetiche, durante un episodio di The Kardashians, andato in onda nel marzo 2025, Khloé ha smentito di essersi sottoposta a un intervento al seno, pur scherzandoci su:«Sto vivendo la mia vita da coppa D grazie a un buon corsetto. Ma solo per stanotte».
[idarticle id="2588391,2482165,1777916" title="Addio occhiali: le lenti intraoculari per correggere la miopia senza laser,Laser viso: gennaio e febbraio sono i mesi giusti. Guida ai migliori,Acne via con il laser: come agisce, quanto costa e quando farlo. Cosa serve sapere"]

Le critiche e la trasparenza di Khloé Kardashian
Nonostante oggi...

Categoria

🗞
Novità
Commenti

Consigliato