«Sono un'ex dipendente del Trivulzio. Sono pensionata, vedova, abito qua da 40 anni e mi è arrivata la lettera in cui c'è scritto che, per finita locazione, devo lasciare la casa per i primi di settembre. Dove vado a 80 anni, dopo che ho speso un capitale per la casa?».
[idarticle id="2523060" title="Pensione anticipata 2025: Quota 103, Opzione Donna e Ape Sociale, cosa cambia"]
Lo ha raccontato, con la voce rotta dall'emozione, Vincenza, detta "Enza" a margine del presidio organizzato dai comitati degli inquilini presso lo stabile del Pio Albergo Trivulzio di via Paolo Bassi 22, in occasione dello sfratto di una famiglia di tre persone, poi rimandato al 29 aprile.«Vivo con mio figlio, ma lui ha la sua vita, non può stare dietro a me. Sono siciliana, ma ormai abito qua. Quando non ci sono più che facciano quello che vogliono», ha aggiunto.
00:00Non è che sei dipendente del Tribuzio, sono adesso pensionata, abito qua da 40 anni e mi è arrivata la lettera in cui c'è scritto finita la locazione, devo lasciare la casa i primi di settembre, dove vado? Ho 80 anni, dopo che ho fatto tante spese sono qua, dove vado?
00:21E ora le vive da sola?
00:51Ho fatto tutto a spese mie, tutte le impisse, le finestre, ho fatto tutto a spese mie, dopo che ho speso un capitale dove vado? Mi hanno dato la casa in affitto, va bene, è casa mia, ormai me la sento come se fosse casa mia, pago regolarmente, profumatamente pago l'affitto e poi mi è arrivata la lettera,
01:16Prima hanno mandato una raccomandata in cui dicevano che io non abitavo qua, poi hanno mandato la seconda raccomandata dicendo finita la locazione, il primo di settembre devo lasciare l'appartamento, e dove vado?
01:30Non ti preoccupare, qua ci siamo noi nel corso, c'è il corso di Milano, non vai da nessuna parte
01:41Quella lettera, chi dovrebbe eseguire lo sfratto venga a vedere la faccia di questa signora di 80 anni che sta piangendo
Commenta prima di tutti