Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il fascino del castello di Padernello, il talento degli artisti del Fontamar Consor per una serata di grande emozione, tappa del percorso 2025 del Grande in Provincia, progetto realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande insieme alla Provincia di Brescia e con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia 20.
00:2315 appuntamenti dal 24 giugno al 4 settembre che hanno preso e prenderanno vita in altrettanti suggestivi scenari della provincia bresciana e che sino d'ora hanno appassionato il sempre folto attento pubblico presente.
00:36È un'iniziativa importante, è il decennale per noi di questo progetto, ci permette di esplorare, di conoscere, di incontrare la provincia, lo facciamo con degli artisti in cui crediamo molto, la ricchezza artistica che contraddistingue il nostro teatro la portiamo in provincia, per noi è davvero un viaggio straordinario.
00:55Jean Fontamore al pianoforte, Marco Bardosciala al contrabbasso e la melodiosa voce di Laurier Langevin hanno coinvolto il pubblico tra incanto e meraviglia.
01:06La serata è stata occasione per celebrare il ventennale della Fondazione Provincia di Brescia 20 e il decennale del CDA.
01:13Questa serata si concluderà con un piccolo regalo a tutte le persone presenti, una piantina da piantare nel proprio giardino, da far crescere, da curare, da annaffiare.
01:24E' quello che questo CDA in questi dieci anni ha fatto, insieme alla vicepresidente Michela Faustini, ai consiglieri Domenico Pedroni ed Emanuele Rossi, far crescere una cosa bella, la bellezza che un po' la piantina questa sera rappresenta
01:40e anche il nostro appuntamento del grande in provincia al castello di Padernello, che è un po' un nostro luogo dell'anima.
01:46Le risorse sono sempre meno, le province non hanno la delega diretta sulla cultura, però con la fondazione si vuole mantenere una presenza territoriale per aiutare e sostenere i comuni.
01:59Siamo partiti da qui, da questa semplice constatazione che sognare si può. Questo è un posto che per noi è un posto magico, è un posto che crea comunità, è un posto che crea socialità e quindi cosa potremmo trovare di più bello di questo? Quindi insieme questa sera lo festeggiamo.
02:16Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato