00:00Io ero là , capite? Nell'87, la crisi della più grande economia pianificata del mondo, libero mercato anche in Russia e tutto questo grazie a Michein.
00:14Michein, partiti?
00:15No, ancora faccio.
00:16Con lo spettacolo intitolato Surrealismo Capitalista si è aperta Fantasie Metropolitane, la segna proposta nello spazio estivo del Teatro Borsone per iniziativa della CTV.
00:26A introdurre la serata Cristian Martinelli, presidente di Mano Libera, cooperativa di comunità , con sede in via Milano, che il CTV ha coinvolto nella realizzazione del progetto attraverso l'affidamento di una parte del cartellone, curata da Jessica Leonello.
00:39Le attività di Mano Libera sono ben sintonizzate con le logiche che hanno portato alla nascita dei Borsoni, pensato come luogo di intersezione tra mondi, pratiche e linguaggi.
00:48Sono oltre 60 i corsi e i laboratori attivati da Mano Libera a partire dal 2018, che hanno costruito azioni di cittadinanza attiva e solidale.
00:57Ne sono esempi la sartoria e il doposcuola per i più piccoli.
01:00Surrealismo Capitalista vede alla regia Antonio Balladama, in scena con Camilla Violante Scheller e Giacomo Tamburini.
01:08Si tratta di una riflessione in chiave di cabaret sui guasti di una società sempre più sfrenata nel ragionare in soli termini monetari.
01:15Allora aspetto qui, nell'azienda dove per uno stipendio da fame spreco gli anni migliori della mia giovinezza. Andiamo.
01:22Fantasie metropolitane prosegue fino al 20 luglio.