Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Io ero là, capite? Nell'87, la crisi della più grande economia pianificata del mondo, libero mercato anche in Russia e tutto questo grazie a Michein.
00:14Michein, partiti?
00:15No, ancora faccio.
00:16Con lo spettacolo intitolato Surrealismo Capitalista si è aperta Fantasie Metropolitane, la segna proposta nello spazio estivo del Teatro Borsone per iniziativa della CTV.
00:26A introdurre la serata Cristian Martinelli, presidente di Mano Libera, cooperativa di comunità, con sede in via Milano, che il CTV ha coinvolto nella realizzazione del progetto attraverso l'affidamento di una parte del cartellone, curata da Jessica Leonello.
00:39Le attività di Mano Libera sono ben sintonizzate con le logiche che hanno portato alla nascita dei Borsoni, pensato come luogo di intersezione tra mondi, pratiche e linguaggi.
00:48Sono oltre 60 i corsi e i laboratori attivati da Mano Libera a partire dal 2018, che hanno costruito azioni di cittadinanza attiva e solidale.
00:57Ne sono esempi la sartoria e il doposcuola per i più piccoli.
01:00Surrealismo Capitalista vede alla regia Antonio Balladama, in scena con Camilla Violante Scheller e Giacomo Tamburini.
01:08Si tratta di una riflessione in chiave di cabaret sui guasti di una società sempre più sfrenata nel ragionare in soli termini monetari.
01:15Allora aspetto qui, nell'azienda dove per uno stipendio da fame spreco gli anni migliori della mia giovinezza. Andiamo.
01:22Fantasie metropolitane prosegue fino al 20 luglio.

Consigliato