Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
NAPOLI (ITALPRESS) - "Avremo il giorno 10 l'incontro, mi auguro l'ultimo, per l'uscita dal Piano di rientro che è quello che si tiene in piedi dopo l'uscita dal commissariamento. Questo dovrebbe consentirci di fare l'ultimo passo per tornare pienamente in possesso dei nostri poteri nell'organizzazione sanitaria e soprattutto delle risorse perché davvero non c'è più nessun alibi che possono accampare". Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a Palazzo Santa Lucia a Napoli a margine della conferenza stampa di presentazione della rassegna culturale "Un'Estate da Re - La grande musica alla Reggia di Caserta". "Il 10 - precisa il governatore - c'è l'ultima riunione tecnica con il ministero della Salute e il ministero dell'Economia che già aveva dato l'ok perché aveva riconosciuto che la Regione è pienamente adempiente. Siamo una delle tre regioni d'Italia che hanno il bilancio sanitario in attivo da più di 10 anni, da 13 anni. Sarebbe ora di farla finita...", chiosa De Luca. xc9/vbo/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avremo il giorno 10, l'incontro mi auguro l'ultimo per l'uscita dal piano di rientro che è quello che si tiene in piedi dopo l'uscita dal commissariamento.
00:12Questo dovrebbe consentirci di fare l'ultimo passo per ritornare pienamente in possesso dei nostri poteri nell'organizzazione sanitaria e soprattutto delle risorse perché davvero non c'è più nessun alibi che possono accampare.
00:30Dobbiamo anche ricordare che il Governo nazionale ha chiuso tre punti nascita che noi mantenevamo aperti da tre anni.
00:40Li ha chiusi il Ministero della Salute come condizione essenziale per la fuoriuscita dal piano di rientro.
00:49Ovviamente se qualche ministro dichiara e mette per iscritto che è disponibile a tenere aperti i punti nascita noi siamo felici come siamo stati felici per questi tre anni che abbiamo tenuto aperta questa situazione.
01:06Comunque a parte questo il 10 c'è l'ultima riunione tecnica con il Ministero della Salute e il Ministero dell'Economia.
01:13Il Ministero dell'Economia già aveva dato l'ok perché aveva riconosciuto che la regione è pienamente adempiente.
01:21Siamo una delle tre regioni d'Italia che ha il bilancio sanitario inattivo da più di dieci anni, da tredici anni.
01:30Sarebbe ora di farla finita.
Commenti

Consigliato