Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Il monumentale spazio di piazza del Plebiscito è stato per due giorni un hub sanitario a cielo aperto con la quarta edizione di Salute per tutti – Le Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere, l’iniziativa promossa dal Comune di Napoli che porta consulenze e screening completamente gratuiti a disposizione dei cittadini. A testimoniare il sostegno delle istituzioni hanno visitato l’area il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud Pasquale Izzo. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=614354 (25.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Piazza del Plebiscito si trasforma in un grande villaggio della salute. Oggi e domani la quarta edizione di Salute per Tutti, le giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere.
00:13L'iniziativa promossa dal Comune di Napoli che porta in città consulenze mediche e screening completamente gratuiti.
00:20Già da questa mattina centinaia di cittadini hanno approfittato delle oltre 40 tipologie di controlli disponibili, dalla prevenzione cardiovascolare agli esami diabetologici, dalle visite odontoiatriche alla diagnosi precoce dei tumori.
00:34Grazie alla consolidata collaborazione con le aziende sanitarie locali Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud con l'Università Federico II che insieme alla Regione Campania patrocina l'iniziativa,
00:47verranno fornite informazioni e prestazioni sanitarie con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e favorire l'accesso alle cure.
00:56Tra gli stand presente anche Asia Napoli che ospiterà una serie di iniziative dedicate al benessere e alla sostenibilità ambientale.
01:03A visitare gli stand tra gli altri il sindaco di Napoli Ghetano Manfredi e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
01:09Questa è una bella iniziativa che serve a implementare una serie di prestazioni che cerchiamo di offrire soprattutto alle nostre pazienti.
01:19Dobbiamo fare di più per quanto riguarda gli screening per i tumori al seno, per i tumori alla cervice e all'utero al calonretto.
01:28Abbiamo avuto negli ultimi due anni un salto in avanti davvero straordinario, ma dobbiamo diventare i primi anche in questo.
01:36Una o due giorni insomma per prendersi cura della propria salute e informarsi sulle principali tematiche di prevenzione,
01:42senza costi e senza barriere, direttamente nel cuore pulsante di Napoli.
01:47Ascoltiamo il direttore sanitario dell'ASL, Napoli 3 Sud Pasquale Izzo.
01:51La nostra salute dipende in particolare da abitudini alimentari, stili di vita e caratteristiche dell'individuo.
01:57I farmaci rappresentano solo un aiuto nel momento stesso in cui la salute stessa comincia a manifestare i primi cedimenti.
02:06Questa è l'idea dell'ASL Napoli 3 Sud e questa è l'idea che viene portata avanti all'interno dei singoli stand.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato