Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Roma, 14 giu. - Sfumata l'occasione di rilancio del calcio a Lucca, nonostante l'impegno concreto e la piena disponibilità dimostrata da ASACERT SB Spa -Ente di ispezione, certificazione, valutazione e formazione con numerosi accreditamenti in Italia e all'estero - per l'acquisizione del titolo sportivo di una società, proprio al fine di favorire un percorso di rilancio, che avrebbe permesso alcalcio lucchese di partire dalla Serie D. L'operazione si è arenata, mancando le condizioni per la prosecuzione della trattativa con la società interessata, nonostante le garanzie fornite da ASACERT e nonostante il ruolo attivo dell'Amministrazione Comunale di Lucca, che si era posta come facilitatrice dell'intesa tra le parti. ASACERT prende atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città, come espressione autentica del territorio. "Abbiamo creduto, sin dall'inizio, nella possibilità di ridare forza ad uno sport, ai suoi tifosi e a una città che ha tutto il diritto di tornare a vivere soddisfazioni sportive all'altezza della sua storia. Purtroppo, le condizioni per procedere non si sono concretizzate. Rimane il rammarico, ma anche la consapevolezza di aver agito con serietà, trasparenza e passione". Le parole di Fabrizio Capaccioli, Amministratore Delegato di ASACERT. "Ringraziamo l'Amministrazione comunale per aver favorito un dialogo nell'interesse di tutti coloro che hanno a cuore la possibilità di ridare una squadra all'altezza della città." Conclude l'imprenditore di origini toscane.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Purtroppo la trattativa per riportare il calcio a Lucca, ripartendo dalla Serie D, non è andata a buon fine.
00:06Noi, io e il mio gruppo ci abbiamo messo tutto l'impegno necessario e lo sforzo fatto con davvero grande dignità e orgoglio di poter lavorare per la città di Lucca e per il calcio a Lucca,
00:19ma con il Giviborgo non è stato trovato un accordo.
00:22Ringrazio il Sindaco Pardini, ringrazio il Capo di Gabinetto, ringrazio il Vice Sindaco, ringrazio tutta l'amministrazione comunale per il grande sforzo che hanno fatto nel supportarci in questa difficile trattativa.
00:34Sono e siamo convinti che Lucca meriti una squadra che possa riportare dignità al calcio a Lucca e nella categoria che merita.
00:44Ci sarà il mio fermo impegno nel provare a valutare il progetto per l'eccellenza perché credo molto nella mia regione di appartenenza e credo molto in una città che amo come Lucca, pertanto non faremo mancare la nostra presenza.
Commenti

Consigliato