00:00Sicuramente insieme a una maggiore percezione economica, questo governo voglio ricordare che ha postato 200 milioni di euro per il comparto sanitario per gli straordinari, portando da 30 a 60 euro l'ora la percezione per gli straordinari, peraltro tassandoli al 5% ed evitando che la stessa diventasse o fosse enormemente battuta dalla quillicota fiscale.
00:25Insieme a questo noi dobbiamo rendere attrattiva la professione infermieristica facendo in modo che gli infermieri che sono professionisti laureati che chiudono un ciclo di studi di 3-5 anni possano assurgere a ruoli dirigenzali soprattutto in quelle che saranno le future case di comunità e nelle erogazioni di servizi sanitari legati appunto alla prossimità.
00:50Questo insieme alle ali, all'assistenza domicilare integrata può e deve diventare l'orizzonte verso cui gli infermieri tendono declinando al massimo la loro professionalità.
01:02Dall'analisi del rapporto di quest'oggi evince una cosa che è evidente a tutti quanti ma che è un lavoro scientifico fatto dall'Istituto Sant'Ana, dall'Università Sant'Ana di Pisa emerge in maniera chiara.
01:15Oltre l'85% dei pazienti è soddisfatto dell'operatività e quindi della professionalità degli infermieri all'interno delle corsie, oltre il 90% inadi.
01:28Quindi questo ci racconta di una professionalità che è un valore del nostro sistema sanitario nazionale e che noi dobbiamo difendere.
Commenti