Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Questo service rappresenta anche un gesto di solidarietà che esprime speranza e conforto rispetto a queste famiglie, a questa terra, a queste persone.
00:09Un'iniziativa di solidarietà e pace che illumina il momento buio che la Terra Santa sta vivendo.
00:15Il Rotary Club Loveriseo Breno ha attivato un service a cui ha già aderito il Rotary Chiari e si vorrebbe allargare a tutti i club resciani.
00:22La scuola audiofonetica FETA Paolo VI di Betlemme è interconfessionale e, come tutte le realtà in quei territori, vive un momento di difficoltà .
00:31Tramite delle borse di studio per i giovani allievi, il Rotary vuole facilitare la continuazione di questa particolare esperienza didattica.
00:39Fondata su ispirazione del Santo Papa Paolo VI, figura spirituale particolarmente significativa e cara al nostro territorio e quindi al nostro club.
00:48Al percorso didattico dalla scuola materna alla maturità , affianca un percorso di reeducazione audiofonetica per bambini che hanno appunto lesioni o problemi di diversa gravità ,
01:01per accompagnarli ad un reinserimento e quindi a una reeducazione che li riporta ad un inserimento e a una dignità a tutto tondo come persona.
01:11Da Betlemme arriva la forza delle suore maestre di Santa Dorotea, figlie dei Sacri Cuori,
01:17congregazione che si occupa della scuola audiofonetica che, nonostante le difficoltà , va avanti.
01:22I nostri studenti audiolesi non sono di Betlemme.
01:27La maggioranza vengono dai vari paesi e villaggi abbastanza lontani della Palestina.
01:32I rigidi controlli che devono affrontare quotidianamente dai militari, i gradiani, sono abbastanza miglianti.
01:42Ci dicono basta e poi basta anche di questa guerra.
01:46Noi vogliamo la scuola, noi vogliamo vivere.