Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - “Noi siamo di fronte ad una mancanza di infrastrutture al Sud altissima". Così Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, a margine del "Forum Milano-Palermo Genio Mediterraneo", al Teatro Massimo di Palermo.
"Il ponte sullo Stretto - aggiunge - è necessario. E' una infrastruttura fondamentale, che collegherà l’Italia al mondo. E' una risorsa non soltanto per il Sud ma anche per tutta l’Italia”. xd6/vbo/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'infrastruttura è determinante su tutto, perché noi siamo di fronte a un mancata infrastrutturale del Sud altissimo sotto questo punto di vista, quindi il gap si può superare anche con questo. Non nascondo che anche il PNRR ha aiutato in qualche modo a dare queste risposte.
00:21Il ponte, secondo me, siccome parliamo di Milano-Palermo, è necessario per averlo, insomma, quindi sarà una struttura fondamentale che collega l'Italia al mondo e poi una risorsa non soltanto per l'infrastruttura del Sud, ma una risorsa per tutta l'Italia, perché saranno grandi investimenti che tutte le aziende italiane possono attingere, fare, costruire e quindi dare risposte.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato