Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - “È determinante avere un’Italia unita e parlare di quelle che possono essere le sinergie tra le due città estreme”. Così Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, a margine del "Forum Milano-Palermo Genio Mediterraneo", al Teatro Massimo di Palermo. “Noi abbiamo un lavoro che è molto in crescita a livello nazionale, col 62% di crescita degli occupati, ossia 24 milioni e 100 mila persone. Abbiamo adesso la necessità di formare nuove figure. In Sicilia sta crescendo anche la parità di genere, non siamo arrivati ai livelli della media europea però molti passi in avanti sono stati fatti, anche con il nuovo strumento della Zes, con la decontribuzione e gli incentivi sui giovani, è stato fatto un passo fondamentale, i segnali sono molto positivi”. xd6/vbo/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Credo che sia determinante avere un'Italia unita, una Italia che viaggia alla stessa misura e quindi parlare oggi anche di economia, di lavoro, di quello che possono essere le sinergie tra le due grandi città estreme, in qualche modo per l'Italia, sono un motore proprietario per tutta la nostra economia.
00:20Noi abbiamo un lavoro che sta molto in crescita nello nazionale dove abbiamo raggiunto 62,5% di occupati, 24.100.000 persone, abbiamo una necessità adesso di formare figure per le necessità che ci sono, quindi il matching tra domanda e offerta è anche terminante.
00:38Sta crescendo anche in Sicilia, sta crescendo anche la famosa parità di genere, oggettivamente non siamo ancora arrivati ai livelli consoni anche della dinamica europea, però credo che molti passi in avanti li abbiamo fatti, quindi continuare questo percorso, dare ancora più forza e poi anche con il nuovo strumento che abbiamo messo in campo della Zest con la decontribuzione di incentivare sui giovani, secondo me è un altro punto fondamentale.
01:04I segnali sono molto positivi da tutto questo punto di vista, non esaustivi ma positivi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato