Due anni fa aveva fatto piangere una bambina palestinese terrorrizata dal fatto di dover essere cacciata dalla Germania insieme alla sua famiglia ma adesso la cancelliera tedesca Angela Merkel tranquillizza i piccoli, almeno quei 150 che ha convocato. Bambini dai 4 ai 14 anni che hanno avuto la possibilità di farle domande. Un colpo da maestro per la “regina” di Berlino che forse allude a un dato inquientante: un sondaggio di intenzione di voto fra i non maggiorenni mostra che il 7% dei giovani tedeschi ama i neonazisti.
Il 20% certo ha votato per i centristi ma colpisce il dato del 16 % dei giovani tedeschi che in Sassonia e Turingia voterebbero estrema destra.
All’incontro di Berlino le domande alla cancelliera, che scommette su un nuovo mandato alle imminenti elezioni, sono le più ovvie: cosa avrebbe fatto Merkel se non fosse stata cancelliere? E Merkel risponde che gli sarebbe piaciuto fare l’astronauta per volare attorno alla Terra, per vedere tutto dall’alto. Il Dr. Freud avrebbe avuto molto da dire su questa risposta.
E qual è il piatto preferito di Angela Merkel? Gli spaghetti alla bolognese, cosi’ anche l’Italia gastronomica esulta ed educa alla buona cucina la Germania piu’ giovane.
Commenta prima di tutti