00:00Cari cittadini della provincia di Vercelli, quest'anno volge al termine, ma come di consueto ci tenevo a fare davvero i più sinceri auguri di buone festività di Natale a tutti voi.
00:23È stato un anno ricco di grandi appuntamenti, RISO, il Festival Internazionale del RISO, ci ha portato assolutamente alla ribalta a livello internazionale, ma tutto il territorio è stato oggetto di grandi interventi, penso all'Uva Gattinara, così come l'Alpà a Varallo, senza dimenticare tutte le nostre sagre, tutti i nostri momenti conviviali in tutti i nostri 82 meravigliosi comuni.
00:44Permettetemi un ringraziamento a tutti i sindaci, a tutti gli amministratori, ma a tutte le associazioni di volontariato che tengono vive le nostre tradizioni e la nostra identità, così pure come il Corpo di Polizia Provinciale e della Protezione Civile e tutte le Forze dell'Ordine,
00:58che collaborando attivamente con noi ci consentono di realizzare eventi e appuntamenti in tutto il nostro territorio.
01:05Un grande grazie va poi, come ho detto prima, a tutti i sindaci del territorio, vere sentinelle e presidio del nostro territorio e delle nostre comunità, ma soprattutto un grande grazie va a tutto il personale dell'amministrazione provinciale per il lavoro costante e l'attaccamento, come mi piace dire, alla maglietta della provincia di Vercelli per nuovi e importanti investimenti e iniziative sul territorio.
01:27Grandi opere stanno partendo, la Pedemontana oramai alle porte, lavoriamo per due infrastrutture importanti, la tangenziale Vercelli-Novara e anche la variante, la circonvalazione di Serravalle della bassa Valsesia.
01:39Ma non soltanto queste, ci occupiamo di mettere in sicurezza tutti gli incroci della nostra provincia, quelli più pericolosi, e di essere attenti a tutti gli edifici delle scuole superiori dove ospitiamo 7.000 ragazzi e siamo attrattivi su tanti territori vicini,
01:54grazie alle offerte formative che riusciamo a derogare in collaborazione con i dirigenti scolastici.
01:59Insomma, un anno straordinario si sta chiudendo, siamo certi di partire il nuovo anno con ancora più entusiasmo, noi ci siamo, seguiteci costantemente sui nostri canali social e siate sempre al nostro fianco.
02:12Grazie davvero a tutti, buon Natale e buon 2026!
02:16Sono 5 i progetti strategici finanziati dalla Regione Piemonte per rivistere il commercio del nostro territorio.
02:22Circa 1.400.000 euro a disposizione delle imprese del terziario per contributi a fondo perduto, affiancamento tecnico, formazione, animazione territoriale come ad esempio concorsi e premio.
02:34I progetti finanziati sono quelli del distretto della Valsesia, del distretto di Vercelli, di Trino, di Santiacchi e di Vorgosesia.
02:42Siamo pronti con i nostri uffici a affiancare i comuni nell'attuazione delle misure a disposizione delle imprese del territorio.
02:48Come ogni anno, Vercelli Web TV ha registrato il concerto di Natale della Vercelli Jazz Filarmonica Gianni Dosio.
02:58Verrà trasmesso integralmente sul nostro sito e sui social collegati nel pomeriggio di Natale dalle ore 17.
03:03Verrà trasmesso integralmente sul nostro territorio.
03:24E' incomprensibile che un'esibizione veramente vergognosa sposti in discussioni e reazioni poco equilibrate dove è tutto da rifare.
03:38Da mettere sotto critica è certamente tutto il pomeriggio al Piola, ammirevole i tifosi della curva che hanno lasciato la postazione senza guardare il campo.
03:51Poi però ricordando con il Forza Pro che la società e soprattutto l'errore è di certo stato quello del tecnico Michele Santoni che ha sbagliato la formazione, quindi non si è corretto, soprattutto con le marcature difensive per una giornata storta come poi si è sviluppata.
04:12Le dichiarazioni del mister in conferenza stampa hanno poi lasciato perplessi, forse caduto pure lui in un momento di frustrazione.
04:24Questo però potrebbe essere anche un modo per responsabilizzare il gruppo, squadra che di certo è la maggiore responsabile di un'esibizione negativa,
04:37salvando solo pochi elementi, però non si può passare da un estremo all'altro, contestando subito in modo violento e chiedendo il cambio allenatore.
04:49Cambio di allenatore che è avvenuto di fatto a Novara con l'esonero proprio la vigilia di Natale, l'antivigilia di Natale di Andrea Zanchetta.
05:01Ed ora puntano su nuovi allenatori. Qui siamo in Italia, i dirigenti hanno un'altra cultura calcistica come dimostrato in questi mesi di lavori.
05:12Quindi buone notizie finalmente per Pietro Passadori, il cui intervento chirurgico si è svolto correttamente e pienamente riuscito.
05:23Buone le condizioni e il decorso post-operatorio. Il suo rientro però non avverrà certamente in questa stagione.
05:34Chiudiamo ora con un occhio al settore giovanile una grande primavera 2, vince anche a Renate 2-0, raggiunge il terzo posto in classifica a 4 dalla capolista Como.
05:46Ottimo il rendimento della squadra, partita non certamente bene. Alla ripresa ospiterà la Sampdoria al Piola. Successo pure dall'Under 16 a Bra per 2-1.
05:59Passo avanti pure in classifica per i ragazzi di Stefano Melchiorri. Almeno in chiusura tre buone notizie.
06:09Questo è l'ultimo appuntamento prima di Natale. A tutti voi Vogue Natale e come sempre Forza Pro.
Commenta prima di tutti