Kosovo/ Valle di Rugova, Associazione Caritas e Turismo
  • 13 anni fa
La Valle di Rugova in Kosovo è uno spettacolo naturale incontaminato. Il Turismo qui rappresenta una vera risorsa economica.

Il turismo in Kosovo è possibile, sul piano culturale ed ambientale e paesaggistico, è davvero tutto da scoprire. Anche se le contraddizioni non mancano, queste sono accompagnate da molte sorprese, come quella di trovarsi in montagna, dopo aver costeggiato torrenti, a tratti adatti al rafting, e sentieri di montagna per il trekking, non mancano lungo la strada sorgenti e piccole cascate o tratti scoscesi ed aggetti rocciosi mozzafiato.

Questa esperienza di Antonio Conte per Ambiente Ambienti è stata possibile grazie agli uomini ed all'organizzazione KFOR comandata dal Col. Vincenzo Cipullo, ed al 21° Reggimento Artiglieria "Trieste" di Foggia, ora in forze in Kosovo presso il "Villaggio Italia", nelle fono si vedono infatti i loro mezzi e personale. Si ringrazia in particolare il 1° Caporale Maggiore Daniele Pagliara per alcune foto che mi ritraggono ed il Ten. Col. Vincenzo Legrottaglie per le preziose indicazioni sui luoghi visitati.
Consigliato