- 6 ore fa
Categoria
📺
TVTrascrizione
00:09Buon inizio pomeriggio a tutti i telespettatori di classe MCI e benvenuti all'interno dello spazio
00:14dedicato al mercato americano in preapertura. Quest'oggi cambiamo il numero a cui fai riferimento
00:20solo per quest'oggi, è il 3346643693. Mi raccomando, siamo qua per voi e siamo già pronti,
00:28quindi occhio. Allora, in una giornata dove adesso apparirà il nostro magnifico, nel nostro
00:34magnifico wall, eccole qua, tutti i mercati americani, si rimbalza, Dow Jones 0,10% di rialzo,
00:40l'S&P guadagna 0,30, il Nasdaq lo 0,68 e il Russell 2000 lo 0,34. Dobbiamo fare un
00:46'analisi
00:46per forza, non possiamo fare altrimenti, del Nasdaq perché a livello tecnico se ci sarà
00:53poi un rialzo nelle prossime sedute, come insomma a quello odierno, allora tecnicamente
00:59aveva fatto una cosa magnifica. Perché? Perché guardate cosa è successo, con la discesa di ieri
01:06siamo arrivati a un minimo posto sui 29.577 punti e, attenzione, noi dovevamo andare a chiudere
01:1629.557 punti, ve lo ripeto, noi dovevamo andare a chiudere il gap che era qua ed era il massimo
01:28a 29.760 punti, quindi abbondantemente chiuso il gap che avevamo lasciato aperto.
01:35Federico, stringi che facciamo vedere ai nostri telespettatori il gap di cui stiamo parlando,
01:39allora, perché vabbè, questo è abbastanza bello, eccolo qua, guardate che bello che è
01:44questo gap qua, chiuso perfettamente e adesso vi dico che se parte il mercato del Nasdaq
01:51che riprende quota e va di nuovo sui massimi, questo fa un nuovo massimo storico.
01:57Bellissimo.
01:59Caro Gaetano Evangelista di Age Italia, è bella o no questa richiusura di gap?
02:05gap, buongiorno Gaetano.
02:09Oddio, non ti sento, adesso ti sento, ecco di qua.
02:12Scusa, non ti ho sentito per un attimo, dimmi.
02:15No, no, commentavo, rilevando che sembra una molla che sta caricando energia pronta per
02:20scattare.
02:21Io da tempo ho una resistenza a 31.000 punti di Nasdaq, se spazza quella resistenza ha almeno
02:27un 15% verso l'alto, quindi 36.000 punti.
02:30Addirittura, addirittura, veramente un 15% punti.
02:34Eh sì.
02:35Boh, io, diciamo che vista la chiusura di gap qua, era tutto molto bello, però da lì
02:40a un più 15%.
02:42Vediamo se supera qui, 31.000.
02:43Devo dire, Emery, che se ricordi l'altra volta quando ci siamo visti, da due volte fa,
02:48due settimane fa, che ho qualche riserva sul settore growth in generale da qualche settimana.
02:53In effetti, insomma, la debolezza di questa settimana non mi sorprende molto perché c'era
02:58una situazione ciclica che portava a pensare che il growth potesse sottoperformare, non cedere
03:04in maniera assoluta, ma fare peggio del value.
03:07Perché?
03:08Perché c'è una situazione di crescita economica sorprendentemente positiva.
03:12Ieri c'è un dato che non è molto popolare, quello del same store sales di Redbook, quindi
03:19le vendite delle grandi catene, che è un dato settimanale che ieri è stato pubblicato con
03:24una crescita del 10% rispetto ad un anno fa.
03:27È un tasso di crescita impressionante.
03:30Il PMI manifatturiero, il dato flash rilasciato ieri per giugno, indicano attività ai massimi
03:38degli ultimi quattro anni.
03:39Quindi si sono riempiti tanto la bocca di una recessione incombente, invece vediamo che
03:45i consumatori sono in ottima salute, che le aziende macilano attività manifatturiera,
03:53quindi evidentemente in un contesto in cui la crescita non scarseggia, l'appeal del
03:57growth tende un po' ad essere ridimensionato, venendo poi da una crescita parabolica nelle
04:03ultime settimane, è abbastanza fisiologico che il Nasdaq o comunque i temi, diciamo
04:09così, tecnologici si prendono una pausa.
04:13Eh certo.
04:14Va bene, allora, caro Gaetano Evangelista, aspettiamo che mi si è frizzato un attimino,
04:20però lo recuperiamo, va bene.
04:23Nel frattempo però dobbiamo discutere di un paio di cosine, perché pronti via, SpaceX
04:28è già lì pronta a chiedere soldi.
04:29Un bond da 25 miliardi che a onore del vero ha avuto una domanda stratosferica, quasi
04:3590 miliardi di dollari.
04:38In questo momento la SpaceX sta girando con un calo dell'1,02%, siamo praticamente ritornati
04:46al prezzo di parzenza delle contrattazioni, siamo a 154,40, adesso vediamo, ieri c'è
04:54stato un rimbalzo rispetto ai minimi, i minimi che sono stati raggiunti intorno all'area
04:59di 147 e poi da lì ha rimbalzato un pochettino, ha chiuso il rialzo dello 0,98, però come potete
05:06vedere anche oggi stanno tornando un po' le vendite su SpaceX.
05:10Gaetano sei tornato, ti sei frizzato un attimino, che mi dici di SpaceX?
05:15Dico che sicuramente c'è domanda, come giustamente rilevavi, stamattina notavo come siamo già
05:21a 1,2 trilioni di dollari di emissioni obbligazionali, quindi parliamo di corporate nel 2026, siamo
05:28già quasi al record del 2020, quando le aziende si rivolgevano al mercato per raccogliere
05:34capitali freschi, ma lo facevano per frizzare, passatemi il termine, condizioni di tassi di interesse
05:41eccezionalmente favorevoli. Qui a questo ritmo, Emery, che andiamo verso i 2,2 trilioni,
05:47quindi 2.200 miliardi di dollari nel 2026, che è un record assoluto di domanda, però
05:53il punto è effettivamente che c'è una grande richiesta, c'è molta domanda di carta che
05:59venda e che presumibilmente possa essere di qualità.
06:02E anche molta offerta, bisogna dire, di carta.
06:05Sì, ovviamente, certo.
06:08Bene, tu che sei l'uomo del Dow Jones, ti farà piacere sapere che Alphabet entrerà
06:19nel Dow Jones, nel segmento, al posto di Verizon, e questa verrà a fine mese. Cambia qualcosa?
06:26Ma di solito conviene sempre comprare quello che viene escluso e vendere quello che entra
06:31nel... ricorderete quando ci fu qualche tempo fa, non ricordo un anno e mezzo fa, un avvicendamento
06:36che portò all'ingresso di CRM, cioè di Salesforce, che da l'ora in poi ha cominciato il suo triste
06:43declino. Non ricordo a favore di chi, ma se non ricordo male l'azione che subentrò, qualche
06:48telespettatore sicuramente ci verrà in aiuto, l'azione subentrante ha sovraperformato in maniera
06:53importante. Devo dire effettivamente che Alphabet, ne parlavo nel rapporto di ieri, se ricordate
07:00viene da una sequenza di sette mesi positivi consecutivi, terminata lo scorso autunno, terminata
07:06ad ottobre. È soltanto la quarta volta che la ex Google ha adesso Alphabet sale per sette
07:13mesi di fila, quindi da, se non faccio mali conti, da marzo ad ottobre. Quando è successo
07:19i prezzi hanno raggiunto un massimo definitivo cinque mesi dopo, facendo la somma da ottobre
07:24più cinque mesi, si arriva a marzo-aprile, quindi in definitiva quel massimo ho timore
07:31che possa essere un massimo perdurante, quindi credo che il sortileggio nefasto per cui gli
07:38ingressi nel paniere del Dow Jones portano male a chi entra e portano bene a chi esce,
07:43si possa ripetere anche questa volta.
07:45Eh sì. Bene, non c'è solo Alphabet che si appresta a entrare nel Dow Jones, ma attenzione
07:53perché c'è l'arrivo, almeno le aspettative, ma oramai sembra fatta, per ASSK Inix, ADR
08:04al Nasdaq il 10 luglio, eh? 30 miliardi di potenziale raccolta per questa IPO a Wall
08:11Street. Che mi dici?
08:12Ah, se sono bruscolini, è vero. Considera che a Seoul, in Corea, la capitalizzazione oscilla
08:19sul trilione di dollari, quindi mille miliardi, quindi parliamo di un'offerta pari al 3% del
08:25valore di mercato. Ieri c'è stato, negli ultimi giorni, per la verità, Samsung, insieme a
08:31Samsung, una certa volatilità, una certa fibrillazione, ma parliamo di società che, credo, ogni investitore
08:38voglia mettere in portafoglio.
08:41Nessuno ha spiegato che le prese di profitto e le vendite sono scattate dalle indiscrezioni
08:49sulla possibilità di alzare o almeno di introdurre una tassa sui guadagni non ancora realizzati
08:58in borsa. È lì che è partito tutto, eh? Poi la volatilità, chiaramente è un indice
09:03che ha il 70% di volatilità, appena succede qualche cosa scatta una vendita, si accodano
09:09tutte le macchinette e il risultato è meno 10. Però, insomma, meno 10 dopo una cavalcata
09:15di quanto? Dai, di cosa stiamo parlando?
09:17Ah sì, ma certo. Ma d'altra parte i coreani, che sono molto più giovani di noi, dovrebbero
09:22chiedere un po' consigli a noi anziani. Noi sappiamo bene che succede quando su un listino
09:27che cresce un po', qualche politico si sveglia e decide di applicare, che so, faccio per dire
09:32una Tobin Tax o un imposto sui capital gain.
09:35Ma è venuto un brivido dietro la schiena.
09:37Eh, capisci.
09:38A quella parola lì mi viene sempre un brivido dietro la schiena.
09:40Eh sì, ma insomma è sempre un gioco a somma negativa. Quindi applicare questo tipo di
09:48provvedimenti che suscitano gli appetiti dei politici intermediari e di alcuni osservatori
09:56più o meno autonomi. Insomma, tipicamente fa il male del listino e non porta mai il
10:02gettito sperato. Quindi speriamo che ritornino sulle loro decisioni.
10:08Cerebrassi, il titolo crolla dopo i conti. Nel primo trimestre perdita a 14 milioni. Cerebrassi
10:16in questo momento, vediamo, confermiamo insomma quello che vedevamo poc'anzi. Eh sì, purtroppo
10:22non è cambiato niente. Meno 8,82 per cento a 206,72. Qua lo storico è talmente breve
10:28che non so neanche se chiederti un'analisi. Anche se francamente l'area dei 200 può risultare
10:34essere un supporto abbastanza interessante. Che mi dici Gaetano?
10:38Eh che stanno lateralizzando. Si è premessa che è difficile fare analisi così approfondita
10:45con uno storico di quanto? Di qualche? Di tre mesi? Anzi, anche di un paio di mesi.
10:51Un paio di mesi. Eh beh, insomma, siamo su questa lateralità che adesso viene spondata
10:56verso il basso. Quindi è un classico rettangolo di continuazione. Quindi dà il timore che dovremmo
11:03proiettare verso il basso la tendenza che ha preceduto questo stallo delle ultime sedute.
11:09che quindi sicuramente non è in granché confortante l'esame grafico di questo titolo.
11:14FedEx stime troppo conservative per la società e il mercato picchiaduro. Tant'è che insomma
11:25il titolo in calo. Che mi dici su FedEx Corp? FDX meno 7 punti percentuali e trendline rialzista
11:35che viene meno. Direi che c'è un supporto settimanale a 310 dollari che in questo momento
11:43evidentemente è abbattuto. Quindi se questo break verso il basso dovesse essere confermato
11:48venerdì sera quando finisce la settimana sicuramente dal mio punto di vista avrebbe
11:53meno la tendenza positiva in essere da settembre dello scorso anno. Quindi io sarei un attimo
11:59come dire attendista per le prossime 72 ore ma se dovesse saltare quel tappo poco sotto
12:06i 310 dollari per azione vorrebbe dire archiviare a cantonare gli ultimi nove mesi di bull market
12:14per cui sicuramente è un'azione da mettere in watch list in vista di un downgrade. Passatemi il termine.
12:21No ma tu pensi realmente che io mi sono dimenticato caro Gaetano? Pensi che mi sono dimenticato?
12:27Ricordo che c'era una scommessa ma non ricordo. No quella la lasciamo stare. Pensi che mi sono
12:31dimenticato? Non lasciamo stare fino a un certo punto adesso poi tornerò a bomba su quella cosa lì.
12:37Però tu pensi che mi sono dimenticato della giornata? Della notizia del giorno?
12:42No certo che no. Assolutamente no. E infatti siamo in attesa di Micron e perciò che mi racconti
12:52su Micron caro nostro? Prendila pure alla larga ma non troppo perché insomma è il tema di giornata.
13:01Siamo tutti lì ad aspettare Micron Technology MU più 4,41. Il mercato ci crede? 1098. Tu ci credi?
13:09Ma diciamo che gli ultimi due giorni di convulsi hanno cancellato quanto? Due sedute di rialzo.
13:17Quindi di cosa stiamo parlando? Di normale volatilità. I margini sono quelli che ben conosciamo
13:24invidiabilissimi. Direi che per il momento non c'è motivo di essere granché preoccupati.
13:28Premesso che come dicevo poco fa non ho nell'immediato grande stima, grande fiducia,
13:35grandi attese nei confronti del settore tecnologico qui alle prossime settimane ma su Micron
13:42fino a dire che c'è quel gap a 800 dollari ma mi sembra improbabile che si possa anche
13:48soltanto avvicinare. Al momento non sembra in vista quel gap lì, adesso sta tutto a vedere
13:55cosa esce questa trimestrale, guidance eccetera eccetera.
14:00La mia idea è che dovremmo aspettare le prossime settimane per posizionarci su livelli più difendibili
14:06di prezzo per cui non comprerei adesso nell'aspettativa di una fase ancora impegnativa per le prossime
14:12settimane per quanto concerne il growth. Però eventuali storni sono ancora da considerare
14:16delle opportunità d'ingresso.
14:18Sai che cosa? Ero curioso di andare a vedere quali erano le aspettative per Micron Tech.
14:25Allora se mi dai un secondo io ti segnalo, caro il nostro buon, eccolo qua, Gaetano Evangelista.
14:34Eccole qua. Vediamole un po' le aspettative. Allora mi raccomando segnatevele perché qua si baserà
14:40poi l'andamento di Micron. Allora, terzo Q per Micron, abbiamo un fatturato che dovrebbe
14:47attestarsi intorno ai 35,2 miliardi. Vi ricordo che nel secondo Q, 23,8 eh, ebbi da a 29,9
14:57miliardi. Cioè questi nel trimestre stiamo parlando, veramente incredibile. Risultato netto,
15:0313 miliardi nel 2026 del Q2, il 2026 Q3, 24 miliardi. Che mi dici?
15:13Sicuramente dati invidiabili. Io mentre facevi questa pregevole ricerca, io che sono un po'
15:18più tecnico, davo un'occhiata al sequential su Micron, su base settimanale. Notavo che due
15:23settimane fa c'è stato un sell setup, quindi un completamento di un ciclo rialzista di nove
15:29settimane consecutiva e dalle determinate caratteristiche, quindi questo confermerebbe
15:33la possibilità che su Micron abbiamo raggiunto un massimo di medio periodo destinato a durare
15:38qualche settimana. Per cui, dal di là di quello che sarà poi i risultati che conosceremo
15:44questa sera, mi pare dopo la chiusura dei mercati, probabilmente andremo a sollecitare
15:49la parte bassa con la possibilità di abbattere la parte bassa di questo canale. Mi aspetterei
15:55ancora, ecco, non avrei fretta nel comprare, secondo me sì, è un mercato in questo momento,
16:00nel breve e medio periodo, in mano ai venditori e non ai compratori, quindi mi aspetterei una
16:05reazione poco benevola al rilascio dei dati trimestrali.
16:09Andiamo? Andiamo? Gaetano, sei pronto?
16:13Come sempre.
16:15Telefonate, anzi messaggi, però qua non ci sono gli sms. Poco male, ma ci sono il 334-664-3693.
16:23Quest'oggi non è il nostro solito numero, ma da domani torniamo a regine. Buongiorno
16:27amico, un'analisi su UAMY, U-A-M-Y, UAMY, che stiamo parlando di un United States Antimony
16:36Corp. Antimony Corp, questo titolo qua l'avevamo già, Antimonio, te lo ricordi? Forse non era
16:42con te, Gaetano. Però, tra l'altro c'era salvata una... ho preso una sciampata su questa
16:53qua. Mettiamo in onda, perché... Eh, vedi, questa non mi era andata, perché io avevo valutato
16:58la possibilità di una rottura e di una discesa fino a qua. Allora, c'erano in realtà le due
17:06possibilità. C'era o la salita o la discesa. Io puntavo sulla salita e invece... Ha! Totalmente
17:14smentito. Era salito, ma poi adesso siamo ritornati qua e adesso la rifaccio, ma la dico
17:20sempre giù. Va bene, che mi dici su UAMY?
17:23Io mi metterò in acquisto a 6 dollari per azione. Secondo me può ancora scendere qualcosa,
17:28può ancora deludere un po', rompere quell'argine per far scattare un po' di stop loss in vendita.
17:34ma secondo me il punto migliore per posizionarsi sul lato lungo del mercato è qui su 6 dollari.
17:39Quindi poco sopra i 6 dollari mi metterò in acquisto.
17:43Un'analisi sui titoli Palantir e NVIDIA.
17:49Andiamo a vedere Palantir, dai, prima. E poi NVIDIA, su cui dobbiamo fermarci un secondo,
17:53perché ci sono un paio di cose interessanti.
17:54Palantir, 114,39, meno 2, c'è poco da fare, ha rotto tutto e lì non c'è Trump che
18:01salvi,
18:02perché il primo giro, facciamolo vedere qua, toglietemi il buon Gaetano, mettiamo il grafico,
18:09il primo giro della rottura del supporto era stato salvato da Trump, non so se vi ricordate,
18:15non vi ricordate che stava proprio per rompere, caso vuole che era uscito Trump con un suo titolo,
18:20dicono Palantir quanto è bello, quanto sono bravi, eccetera, eccetera, e c'era stata l'inversione bestiale.
18:26Ora però è solo stata questione di tempo, perché adesso ha rotto.
18:31E quindi che succede su Palantir?
18:33Assolutamente d'accordo, caro Emerick, 5 mesi di sollecitazione del supporto,
18:38alla fine chiaramente dalle dali i venditori sgretolano la domanda che si posiziona su livelli statici,
18:45alla fine la domanda si prosciuga, non ci sono più compratori che difendono la soglia,
18:49e quindi quella di questi giorni mi sembra un abbattimento incontestabile,
18:54difficilmente il titolo tornerà sui suoi passi,
18:57mi sembra che non ci sia domanda su livelli sotto un importante supporto,
19:02quindi ho idea che questa tregua di questi ultimi 5 mesi sia stata accantonata,
19:07archiviata a favore del ripristino, del ribasso,
19:10per cui credo ci sia ancora tempo per vendere e non ancora tempo per comprare,
19:16quindi sarei abbastanza negativo su questo titolo.
19:18Eh sì, per quanto riguarda invece NVIDIA, caro Gaetano,
19:23anche qua un po' di momentum mi sembra che sia venuto a meno,
19:27nonostante la notizia, le indiscrezioni, o meglio la notizia giornalistica,
19:32che al mercato nero, lo sai che i ship di NVIDIA hanno raddoppiato il prezzo,
19:39soprattutto al mercato nero per quanto riguarda gli asiatici?
19:43Lo sapevi?
19:44Non lo sapevo.
19:45Ebbene sì.
19:46Altrimenti non vedrei classi NBC, lo vedo anche per conoscere questi dettagli che mi sfuggono.
19:51Il prezzo dei ship per l'intelligenza artificiale di NVIDIA è più che raddoppiato sul mercato nero cinese
19:57a causa della stretta statunitense sull'esportazione,
19:59dalla forte domanda da parte delle aziende cinesi in vista della carenza di alternative nazionali altrettanto avanzate.
20:05Secondo quanto emerso da interviste condotte dal Financial Times con diversi operatori del settore
20:10e dei semiconduttori in Cina, il prezzo del server di punta, il DGX B300 del colosso tecnologico statunitense,
20:18è schizzato a oltre 8 milioni di remibi, pari a 1,1 milioni di dollari,
20:23negli ultimi sei mesi rispetto ai 4 milioni di remibi iniziali.
20:27Quindi praticamente nell'arco di sei mesi è raddoppiato.
20:30Tuttavia il titolo è sempre lì a ridosso dei 200, 201 e 27, 0,61% di rialzo in questo
20:39momento.
20:40NVIDIA?
20:41Ma sai, secondo me qui il titolo è sornione ma può dare delle buone soddisfazioni.
20:46Di solito NVIDIA, ormai abbiamo quante? 14, 15 trimestrali da quando è stata rilasciata ChatGPT a fine 2022.
20:53Ormai abbiamo uno storico abbastanza ampio di reazione prima e dopo le trimestrali.
20:58E tipicamente conviene sempre, ha sempre pagato, comprare NVIDIA dopo il rilascio della trimestrale
21:05quando arriva a cedere, cosa che fa spesso e volentieri il 10% dal giorno prima del rilascio della trimestrale.
21:11Quindi siamo su questi livelli di sconto rispetto all'ultimo bilancio presentato da NVIDIA
21:18per cui io su questi livelli un pensierino lo farei di andare lungo.
21:22Secondo me è un azzardo che può essere preso.
21:26Parliamo di un'azione che non sta certamente brillando, come non sta brillando tutto il comparto
21:31dei semiconduttori venduto, vendutissimo.
21:34E ho già alla nausea sottolineato come il settore sia destinato a sottoperformare
21:39il value nelle prossime settimane, se non nei prossimi mesi.
21:42Però nel caso di NVIDIA mi sento di fare un'eccezione.
21:46non è propriamente un titolo che risponde ai canoni analitici a cui siamo abituati.
21:52E comprare a un meno 10% dal giorno della trimestrale per me può essere un'opportunità
21:58che potrebbe essere pagante nelle prossime settimane, direi nei prossimi tre mesi.
22:03Buongiorno a me, sono Luca, da San Donato di Piave.
22:06Cosa vi dite di Zoom e Teradine?
22:08Teradine?
22:09Zoom!
22:13Comunicazione?
22:15Zoom è stato un mese poco entusiasmante.
22:19Qui c'è un supporto a poco sotto gli 80 dollari per azione, quindi siamo abbastanza vicini.
22:24Sotto gli 80 dollari questo candelone mensile.
22:28Io, osservando il grafico mensile, si vede questo candelone rosso inquietante.
22:33Può essere un modo per spaventare.
22:36E' uno scary movie applicato al mercato azionario.
22:40E quindi, vedete, alcuni potrebbero dire che sia una evening star.
22:46Quindi questa configurazione di queste tre candele, una verde, una lì in alto, questo martelletto.
22:51E non sono così tranchon come te, eh, su Zoom.
22:55Devo dire che fino a 80 dollari sono disposto a credere che possa essere uno storno.
23:00Sotto gli 80 dollari, fuori tutti.
23:04Sì, sì, ci sta 80, più o meno anche io mi sono stabilito lì.
23:07Va bene, per quanto riguarda Teradine, Teradine, insomma, Terater, così almeno vado direttamente sul...
23:16Che mi dici?
23:18Beh, qua un 16.000.
23:19Beh, insomma, sicuramente a me sta molto meglio di Zoom.
23:24Non vedo grossi motivi per essere preoccupati finché con i 360 dollari,
23:29quindi mi sembra sia ancora ben inserita in questo contesto crescente.
23:33Non ho del... non sono particolarmente entusiasta, mi ripeto, per il settore in questo momento,
23:39però grossi motivi per vendere in questo momento non ne vedo.
23:42Tra l'altro ha sfondato i massimi di aprile, si trova ancora al di sopra,
23:47per cui in questo momento possiamo ancora ragionare in termini non dico di pullback vero e proprio,
23:53ma quantomeno di sollecitazione, di scarico delle posizioni più deboli
23:58di quelli che hanno comprato in prossimità del massimo di aprile.
24:01Per cui, nella misura in cui dovessimo oscillare attorno a questa linea orizzontale
24:05e non andare di sotto, sarebbe un test che potrebbe essere eseguito
24:09da ulteriori partenze verso l'alto nelle prossime settimane.
24:13Ciao, per favore, un'analisi su Micron, CRM o IBM,
24:18che su questi ultimi due sono in perdita del 10%.
24:20Allora, Micron l'abbiamo già fatto, quindi mettiamoci su CRM.
24:24Ragazzi, qua c'è la SAS Apocalypse.
24:27Occhio perché le aspettative su questi titoli qua, insomma, con ragione o sin ragione,
24:37non mi permetto perché secondo me non è che staranno questi qua ad aspettare
24:42che l'intelligenza artificiale li mangi, ma probabilmente qualche reazione l'avranno.
24:48Al momento però il mercato boccia pesantemente, o almeno colpisce, vende, insomma, mettetela come volete.
24:57Fatto stare che questi titoli qua stanno soffrendo.
25:00Tu che mi dici? Meno 1,09, 151,75.
25:03Sì, ma anche qua, insomma, su base mensile sto osservando questo candelone rosso
25:09che ingloba l'andamento dei due mesi passati, quindi di maggio e di aprile,
25:14quindi questo secondo me, questo mese di giugno funesto,
25:18è o la fine del ribasso o l'inizio del ribasso.
25:21E non sono sicuro che sia la prima soluzione.
25:24Ho capito.
25:25Calcola che siamo sulla media mobile, come si vede, poco sopra, la media mobile a 200 mesi.
25:30Mesi, mesi.
25:30Quindi siamo su un diaframma, su uno spartiacque, su una soglia tettonica di grande importanza.
25:38Cioè, se devessero cedere...
25:39Tra l'altro, ora, appena mi incambio, vi voglio far vedere i nostri telespedatori,
25:43la media mobile a 200 sul mensile, cioè, va a coincidere praticamente con questo...
25:49Esatto, esatto.
25:51Questo è un supportone gigantesco, proprio non si deve avvicinare e se lo rompe...
25:56Esatto.
25:57Altrimenti, se rompe, non so più dove la ritrovare.
26:00Poi siamo proprio sul mensile qua, quindi, francamente...
26:03Sì, è molto, molto importante questo livello.
26:05Non solo il livello di sequenze o come siamo messi, ma come analisi grafica,
26:10così, to-cour, mi sembra, un punto nevralgico del mercato.
26:15No, vedi, su sequenze siamo ancora la settimana al numero 3,
26:18e quindi, teoricamente, avremo ancora sei settimane di ribasso prima di un minimo.
26:23Se questo è vero, vorrebbe dire che quell'argine sarebbe destinato a essere abbattuto
26:27e non vuoi ritrovarmi nella scomoda posizione di essere lungo con un titolo
26:30che sta per abbattere la media mobile a 200 mesi.
26:34Caro il nostro Gaetano Evangelista, purtroppo IBM non riusciamo a farla
26:37perché il tempo a disposizione è finito, però invito il nostro telespettatore
26:40a ricontattarci domani, perché tanto noi alle 14.20 siamo sempre qua,
26:43non con Gaetano Evangelista, che lui ritroveremo mercoledì prossimo.
26:46Ciao Gaetano, buon lavoro.
26:48Alla prossima.
26:49Ora terminiamo qui il nostro approfondimento dedicato al mercato americano in pre-apertura,
26:55a 15.30 opening bell, linea mercati pomeriggio per il palinsesto pomeridiano di Classi NBC
27:01e la spatti questa sera, noi, se avete piacere, ci ritroviamo domani mattina
27:05con me alle 8.40 con Caffè Affari alle 7 di mattina.
27:08Grazie mille.
27:11Grazie mille.
27:12Grazie mille.
27:16Grazie mille.
27:17Grazie mille.
27:18Grazie mille.
Commenti