Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 ore fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:09Benvenuti a tutti i telespettatori di Classe MCI all'interno dello spazio dedicato alle vostre domande.
00:15Io vi ricordo come ogni giorno che potete approfittare del 349-8275-983, sms e whatsapp, siamo qua per aiutarvi
00:24e perciò approfittatene.
00:26Allora, nell'attesa che arrivi il nostro Enrico Malverti, comincio io, adesso dovrebbe raggiungerci tra pochissimo, però vi segnalo che
00:34il nostro mercato in questo momento sta tentando un piccolissimo rimbalzo, siamo sempre con un callo dell'1 e 32%,
00:41il numero di contratti è scarso, 4.071 contratti finora scambiati sono veramente pochi.
00:46Però come potete vedere, sicuramente siamo partiti in gap down, magari vi metto un 5 minuti che riusciamo ad avere
00:54una configurazione più veritiera di quello che è successo, per evidenziarvi come siamo partiti col gap.
01:01E poi adesso, guarda, dopo una fase di discesa, anche abbastanza importante, dalle 9 alle 10, adesso stiamo tentando questa
01:08piccola fase di recupero, vedremo se ce la faremo.
01:12Rapidamente vi do due livelli sul derivato, perché abbiamo la possibilità di accelerare il rialzo con il ritorno al di
01:19sopra di quota 52.618 punti, stiamo parlando di future, mentre molta attenzione in caso di discesa sotto i 52
01:27.100, perché in caso di discesa sotto i 52.100 c'è la possibilità.
01:33Tra l'altro, una cosa abbastanza interessante da farvi notare è il punto da dove è ripartito il mercato oggi,
01:41guardate che punto è, è il punto dove praticamente c'era stata questa violazione qua, il 15-16 di giugno.
01:51Bel livello, adesso però, attenzione perché abbiamo raggiunto, per contro, con questo rimbalzo, questo livello qua, quindi bisogna vedere se
02:00adesso riusciamo a estendere ancora un pochettino il rimbalzo, oppure se torniamo, per come la vedo io, un po' di
02:06lateralità su questi livelli qua, 53.50, 52.300, potremmo riuscire a farla, nell'attesa poi di vedere il mercato
02:15americano come apre.
02:18Allora, i vostri messaggi stanno arrivando, perdonerete, faccio le veci dell'analista, poi quando ci raggiungerà il buon Malverti passeremo
02:27la palla a lui.
02:28Buongiorno a tutti, volevo avere un analista a un livello di entrata di Brembo e Moncler, grazie mille a Dennis.
02:34Andiamo a vedere Brembo, effettivamente è interessante perché stiamo notando che comunque si sta muovendo all'unisono con il comparto
02:43automotive,
02:43che insomma non è questa una buona cosa perché il comparto automotive non si sta muovendo proprio bene.
02:49Allora, oggi siamo con un callo del 2,45% su Brembo a 10,34 e potete notare insomma questa
02:57fase discendente dai massimi di Brembo
02:59che non accenna ad arrestarsi, soprattutto con il raggiungimento, oggi siamo praticamente a contatto,
03:11anzi in realtà al momento siamo leggermente sotto i minimi di ieri, che tra l'altro i minimi che rappresentavano
03:17anche un livello di supporto,
03:19minimi che tra l'altro ieri avevano prodotto la chiusura di un gapettino che era stato lasciato aperto a maggio,
03:25tuttavia se si dovesse confermare una quotazione di Brembo al di sotto dell'area dei 10,40 in chiusura di
03:33giornata
03:34sappiate che la possibilità poi di raggiungere il minimo, che è un livello attrattivo molto importante,
03:41il minimo questo qua del 20 maggio 2005 che è stato fatto a 9,92, quindi questo è il vero
03:48livello a cui far attenzione per Brembo,
03:51il 9,92, 9,91, eccolo qua, lo vedete? Perché in caso di discesa, quindi ricapitoliamo,
03:59se chiudiamo sotto il 10,35, 10,36 è probabile che poi andiamo a prendere quel minimo lì fatto il
04:0720 maggio a 9,93
04:09e poi dovessimo mai rompere anche quello, la discesa si complicherebbe perché il target successivo ce l'abbiamo
04:18intorno ai 9,24, qua, dove tra l'altro c'era stata questa congestione di prezzi, questi volumi molto importanti
04:25che erano stati registrati nell'ultima parte del 20,25, con un po', no, beh, praticamente sì,
04:32era terminata questa, anzi, sapete cosa facciamo? Carichiamo i volumi, così vi faccio vedere,
04:38perché qua secondo me un po' di volumi ci sono stati, allora, fatemi solo mettere bene in ordine qua,
04:46se ce la facciamo, eccoli qua, volumi sui prezzi, ecco qua, guardate quando vi dico che
04:52il prezzo, e guardate il livello, lo vedete questo? Questo è il livello supportivo 9,36,
05:00guardate il picco di volumi, picco dei volumi che è dovuto soprattutto a questa congestione qua,
05:07quindi quando ci sono così tanti volumi vuol dire che il livello è buono, eccolo qua,
05:12dobbiamo caricarlo più spesso il volume sul prezzo, eccolo qua, 9,36, dalla parte dei rialzi invece
05:20e segnaliamo che una possibile rottura dell'area, un raggiungimento e conseguente rottura,
05:27francamente così a naso vedo più la possibilità di una discesa che non di una salita,
05:31però magari, insomma, va a sapere, salta fuori una notizia o qualcosa di interessante,
05:36o cambia pure l'impostazione dell'automotive e magari risale, però deve risalire di un po',
05:42per andare a, insomma, rivedere i massimi, dobbiamo sicuramente andare a riprendere quota 11,35,
05:49e siamo a 10,34, abbiamo un po', in realtà, forse devo essere onesto con voi,
05:55abbiamo questo target intermedio di 10,87 che comunque è carino come livello, eccolo qua,
06:03Tuttavia, massimo, minimo, massimo, minimo qua, vediamo se lo fa,
06:09si tratta di massimi e minimi decrescenti in sequenza, questo non è un bel segnale per Brembo.
06:17Una Brembo, che adesso ero curioso di andare a vedere anche quanto siamo arrivati di Market Cap,
06:24adesso fatemi caricare dall'altra parte la piattaforma, così andiamo a vedere,
06:28eccola qua, ce l'abbiamo già qua, perfetto.
06:30Allora, la Brembo, un po' di fondamentali che non fanno mai male,
06:35capitalizzazione a me mi dà 3,4 miliardi, ok,
06:38un P-E ratio del 20-26 che è intorno alle 15 volte, non è proprio bassissimo,
06:45mentre il P-E ratio del 20-27 è circa di 12 volte.
06:50Il valore dell'azienda dato sui 4 miliardi è un flottante del 26%.
06:56Vi ricordo che le previsioni degli analisti per Brembo vorrebbero un 20-26
07:02con ricavi in aumento di poco rispetto a aspettative,
07:07anzi facciamo una cosa, ragazzi, caricatemi l'uno,
07:12Marco, caricami l'uno così facciamo vedere le aspettative dei nostri...
07:17Eccolo qua, l'ho segnato così lo vediamo un attimino assieme,
07:20mettetemelo qua, grazie mille.
07:22Allora, queste sono le aspettative di Brembo, vedete?
07:2720-25 fatturato 3 miliardi e 7, lo vedete?
07:31Mi sa che ci conviene stringere un pochettino.
07:33Allora, 20-26 fatturato atteso 3 miliardi e 78.
07:39Poi, la cosa che ci interessa poi, però chiaramente è sulle marginalità,
07:43per il 20-25 ha portato a casa un EBITDA di 612 milioni
07:47e nel 20-26 è atteso un EBITDA di 627 milioni.
07:51Segnatevi questi dati perché sono questi che poi decretano l'andamento di un titolo o dell'altro.
08:00Qua siamo sull'annuale, ok?
08:02Cioè, nel senso, se poi i dati escono migliori di questi dati qua, il titolo sale.
08:06Se escono peggiori, è per controscendere.
08:09Qua siamo sull'annuale, poi se volete andiamo a vedere anche le trimestrali
08:12perché tanto tra un po' comincerà la seconda tornata.
08:15Mentre, per quanto riguarda il risultato netto che ci interessa a noi,
08:19viene previsto in aumento rispetto ai 209 milioni del 20-25, è atteso a 222.
08:27Però, in realtà, è nel 20-27 che comunque c'è un bel boost,
08:31perché poi dai 222 dell'attesa del 20-26 andiamo a 273 milioni per il 20-27.
08:42Queste sono le aspettative, insomma, le previsioni.
08:47Mi raccomando, andatele a cercare, qua ce l'ho sul sito,
08:52però le trovate in giro, le aspettative degli analisti sono molto importanti
08:56perché sono, insomma, il benchmark che determina poi se un titolo sale o se un titolo scende.
09:05Volevo vedere anche a livello di trimestrali, però mi sa che poi mi ci metto troppo su un titolo.
09:10Vabbè, comunque, velocemente, visto che ce l'ho qua,
09:12vi metto anche i dati trimestrali per il secondo Q.
09:18Segnatevelo, ve lo ricordo, perché qua questi sono importanti.
09:22Allora, il fatturato per il secondo Q atteso,
09:25vi ricordo che nel primo Q il gruppo Brembo ha portato a casa 937 milioni di utili.
09:31Nel secondo Q sono attesi 946 milioni,
09:34l'Ebidda è attesa a 152 milioni, leggermente in calo per la stagionalità rispetto al Q1,
09:40mentre il risultato netto, l'utile, è atteso a 52 milioni.
09:45Vedremo alla prossima pubblicazione dei dati,
09:50se, insomma, si andrà all'interno di questo range.
09:55E questa era Brembo.
09:57Forse mi devo velocizzare un pochettino,
09:58altrimenti faccio tre titoli.
10:00Allora, avevamo Moncler.
10:02Ecco, su Moncler devo dire che non è di facile lettura il lusso.
10:06A me il lusso non mi dà fiducia,
10:10perché secondo me l'economia non siamo ancora messi benissimo,
10:16poi, teoricamente, se le cose non vanno proprio benissimo,
10:19la prima cosa che fai è tagliere il lusso.
10:23Poi i dati cinesi sono sempre in chiaro scuro.
10:26Allora, però, graficamente, il titolo Moncler,
10:28qua, eliminiamo magari i volumi che iniziano a darci un po' fastidio
10:32e poi, eventualmente, li rimettiamo.
10:35Sono questi o sono questi?
10:36Eccoli qua, sono questi.
10:38Allora, guardate quanto è difficile Moncler.
10:42E posso anche mettere la stessa cosa anche su Brunello Cucinelli.
10:46Perché ogni volta che sembra poter riuscire a rompere le varie resistenze
10:52sono tante, in particolare poi c'è questa quale del 58-84,
10:55l'area dei 59, l'area dei 60 euro.
10:58Insomma, per Moncler è un livello molto importante.
11:00Siamo abbastanza lontani da tale livello
11:03e quindi è più facile che...
11:05Io ho segnato come livello più vicino di resistenza l'area dei 55 e 16.
11:11Però, come devo dire, la tendenza non mi piace
11:13e temo poi, spero di essere smentito, siamo su un supporto.
11:19Quindi forse un rimbalzino da qua, la seduta anche per domani potremmo anche valutarla.
11:27Però, per come la vedo io, è rimbalzino.
11:30Perché poi il vero supporto, vero, uno dei veri supporti vicini, di breve,
11:34ce l'abbiamo a 49-57 e poi soprattutto c'è questo qua.
11:40Questo è molto importante, che non deve essere assolutamente rotto a ribasso per Moncler,
11:44sono i 47-5.
11:47E poi il livello megagalattico di supporto,
11:50che proprio non deve essere assolutamente rotto per il titolo Moncler,
11:55è l'area dei 46.
11:56Quella proprio deve tenere.
11:57Perché se buca l'area dei 46, andiamo probabilmente a vedere anche,
12:05o almeno, non so se è la possibilità del minimo 40,
12:09anzi più che 46, vi dico 45, sì dai 45-80, 46.
12:15Lì, se buca questa,
12:19non so se il minimo di metà del 20-22 lo andiamo a vedere,
12:22però comunque c'è la possibilità di scendere.
12:24Quindi sicuramente rimanete,
12:28ma se inizia a picchiare sull'area dei 46
12:31e se la rompe a ribasso,
12:33è quello un segnale dove alleggerire,
12:37se non chiudere totalmente,
12:38un'eventuale posizione di lungo periodo.
12:41Perché poi qua stiamo parlando chiaramente
12:43di supporti che sono di medio termine.
12:46Quello di breve invece è a 49-45.
12:49Buongiorno a livelli di ingresso su Enel e Nexi.
12:52Grazie, signor, complimenti per la trasmissione.
12:55Allora, voglio parlare prima di Nexi,
12:56perché su Nexi io mi sono sbilanciato nel podcast ieri,
13:00non mi dispiace,
13:02allora già non mi dispiaceva prima,
13:06ieri mi ha dato,
13:09deve essere confermato oggi questo,
13:12allora abbiamo questa resistenza qua,
13:14dei 3,57, 3,58,
13:16che su Nexi è importante.
13:18Ieri l'abbiamo superata a rialzo,
13:21tanto che abbiamo chiuso la giornata a 3,59,
13:24con un massimo fatto a 3,60.
13:27Io punto,
13:28però il problema è che oggi siamo lì,
13:30siamo ritornati praticamente
13:31a ridosso di questa resistenza.
13:35Voglio credere in una rottura
13:38definita post di 3,58, 3,59, 3,60,
13:42per andare a chiudere questo gap qua.
13:45E questo è il primo target,
13:47la chiusura di questo gap.
13:49Però deve veramente dare,
13:52anche oggi,
13:53tra oggi e domani,
13:54deve tirarsi fuori
13:55da questa resistenza dei 3,58.
13:59Deve riuscire ad accelerare
14:00per mettere la via,
14:03per insomma incamminarsi sul 3,70,
14:06primo target.
14:07E poi io ho il mio target,
14:08che è questo qua.
14:09Ma se rompe il 3,70,
14:12se va a chiudere il gap
14:13e ha un po' di forza
14:15per riuscire a chiudere
14:16al di sopra di questo livello,
14:18guardate che il 4,20
14:20non è, è lontano,
14:22ma non è così,
14:23cioè è alla portata.
14:24E sono praticamente quei massimi là
14:27che avevamo visto
14:28dopo questa bella salita
14:29per quanto riguarda il titolo Nexi.
14:32Allora, mi raccomando però,
14:34noi valutiamo,
14:35ci speriamo,
14:36comunque sia la possibilità
14:38di una fase rialzista,
14:39ma ci copriamo sempre.
14:41Lo stop qua.
14:42Per chi vuole fare
14:43un'operatività di stretto,
14:45di strettissimo,
14:46dico quasi intraday,
14:483,47,60 è il supporto di Nexi,
14:52che sono i minimi degli ultimi giorni,
14:54niente di,
14:55non ci inventiamo niente.
14:56Eccoli qua.
14:57Chi ha le spalle un po' più larghe,
15:00invece,
15:00può eventualmente tentare,
15:03cioè mantenere la posizione
15:05fino ai 3,30.
15:06sotto i 3,30,
15:08niente,
15:08ci abbiamo sperato,
15:09ma non ce l'ha fatta.
15:11Quindi,
15:11rigapitolando,
15:13diamogli forza Nexi,
15:15spingi un po',
15:16chiudi sopra
15:17il 3,59,
15:183,60,
15:18vai a chiudere il gap
15:19e poi parti per andare
15:21a beccare i massimi relativi
15:23dei 4,20.
15:26Vedremo.
15:27Enel.
15:28Allora,
15:29su Enel,
15:31la questione dei tassi di interesse
15:33in aumento
15:34da parte della Banca Centrale
15:37mi sta fermando
15:38un pochettino su Enel.
15:40Ero molto più caldo
15:41prima di sentire
15:42l'ultima riunione della BCE.
15:44Tuttavia,
15:44mi rimane sempre in essere
15:46questa mia trendline,
15:47che tra l'altro,
15:49non so se vi ricordate,
15:50ma avevamo avuto modo
15:51di farvi vedere
15:52questo triangolone
15:53che c'era.
15:55Triangolone che è stato rotto,
15:56perché,
15:57come potete vedere,
15:58la linea superiore del triangolo,
16:00resistenza dinamica,
16:01è stata rotta,
16:02accelerazione rialzista.
16:04Non è riuscito però il titolo
16:05a superare
16:08questa serie di massimi qua,
16:09molto importante.
16:10Anche perché,
16:11sulla carta,
16:12insomma,
16:13se poi vanno a rialzare
16:14i tassi di interesse
16:15alla BCE,
16:18costo del debito,
16:19Enel e tutte le utility
16:20strutturalmente
16:21hanno debiti abbastanza alti,
16:23chiaramente il costo del debito
16:24gli va a impattare
16:26poi sui margini.
16:27E quindi,
16:29vediamo.
16:31Attenzione,
16:31adesso cosa mi aspetto
16:32su Enel?
16:33Secondo me,
16:34vista l'importanza
16:35di questa trendline qua,
16:37che è stata rotta,
16:38io mi aspetto comunque sia
16:39un ritest.
16:41Quindi,
16:41un ritorno su Enel
16:42nel breve,
16:43a ritestare
16:45questa trendline qua,
16:45in particolare,
16:46più o meno,
16:47sull'area,
16:48cosa stiamo parlando,
16:49dell'area dei 9,70,
16:51ok?
16:52Per poi però
16:53ripartire a rialzo.
16:55Se invece
16:55dovesse andare a ritestare,
16:57mi sembra abbastanza pacifico
16:58un ritest di questa trendline qua,
17:00se dovesse andare a ritestare
17:01questa trendline qua
17:02e passare sotto,
17:04e questo sarebbe invece
17:05un segnale,
17:06non dico fortemente negativo,
17:08però sicuramente impattante.
17:10e allora
17:11si cambia tutto.
17:13Resistenza,
17:149,10 euro,
17:169,97.
17:18Quindi,
17:20ricapitolando,
17:20io mi aspetto
17:21uno storno
17:22per un ritest
17:22dei 9,70.
17:24Importantissimo
17:24non scendere poi
17:25sotto i 9,70,
17:279,67
17:27per non passare
17:28al di sotto
17:29di questa trendline.
17:30In caso,
17:31comunque sia,
17:31non è detto,
17:32io me l'aspetto
17:33un ritest
17:33per poi ripartire
17:34e rialzo,
17:35almeno sempre
17:35la speranza,
17:37ma non è detto,
17:37magari non va,
17:38non accelera
17:39e allora
17:40la resistenza
17:40ce l'abbiamo
17:41a 9,96,
17:42poi con primo target
17:4410,10
17:44e poi rivediamo
17:45i massimi
17:46a 10,27.
17:47Ora siamo arrivati
17:49alla conclusione
17:50di questa piccola,
17:51insomma,
17:52breve parte
17:52dove,
17:53ahimè,
17:54ho preso
17:56il ruolo
17:57di analista,
17:58ma adesso
17:59andiamo in break
18:00e facciamo ritornare
18:01a chi di dovere
18:02il proprio ruolo.
18:03Enrico Malverti
18:04dopo la pausa.
18:09a 10,00.
18:10a 10,00
18:14Grazie a tutti.
Commenti