00:00Intanto siamo qui davanti al Ministero Salvini perché purtroppo il Ministro continua a limitare il diritto di sciopero,
00:08un diritto che i lavoratori hanno garantito dalla Costituzione e che non è più possibile che ogni volta,
00:15visto che poi in Italia c'è una legge più restrittiva d'Europa e quindi diventa complicato poter scioperare,
00:22per poter rivendicare i propri diritti, invece di limitare i scioperi il Ministro secondo noi dovrebbe fare il suo compito
00:29e chiedere alle parti datoriali che ci sia veramente un riconoscimento, un confronto per risolvere le problematiche.
00:36Limitare la parte più debole è sempre più facile per lui, mentre lui si schiera dalla parte dei forti.
00:44La parte debole dei lavoratori viene limitata e quindi non può rivendicare i propri diritti solo perché il Ministro si
00:51ricorda che siamo sotto Natale.
00:53Natale c'è tutti gli anni, le franchigie stabilite dalla legge vengono rispettate e salvaguardano il Natale.
01:02Grazie
01:02Grazie
01:08Grazie
01:08Grazie
01:09Grazie
Commenti