00:04Cosa ne pensa Alberto Toma di questo mondo dello sci nazionale di oggi, maschi, femmine, come va?
00:09Beh, brave le femmine, un po' meno i maschietti, di Sesa già meglio, un grande Paris in Gardena,
00:15speriamo bene, adesso due anni, ci sono i giochi già vicini, manco due anni a Milano Cortina,
00:22chissà , vediamo le rede che aspettano tutti.
00:25I rocci di oggi, va bene, le donne sono fantastiche, la Goggia ha appena vinto, la Brignone adesso non è
00:30andata bene questo weekend,
00:31ma ha fatto un inizio stagione pazzesco, la Bassino un po' giù di tono per parlare delle tre grandi.
00:38Paris, sono molto contento che sia tornato quasi Paris, perché ha vinto il Mal Gardena, adesso ha fatto terzo a
00:43Wengen,
00:43potrebbe arrivare terzo a Bormio, e sono un po' i giovani che stentano, perché questi non è che sono eterni,
00:50quindi bisogna che, soprattutto in ottica Olimpiadi 2026, ci diamo un po' una mossa, perché speriamo che tengono i vecchi,
00:58ma non è detto.
00:59Si parla di questi costi dello sci, no? Quando si parla di sci turistico, è anche forse un po' limite
01:04per trovare nuovi eleve,
01:05qual è secondo lei la ricetta per portare di nuovo tutti sulle piste?
01:08E non sia uno sporcaro, costa carosciare, poi soprattutto per i ragazzini che si allenano con gli sci club e
01:16vogliono diventare tenni,
01:19è molto costoso, quindi bisogna cambiare rotta, bisogna che i bambini facciano meno gare, molto meno gare,
01:28che ci sia molta meno esescolazione, meno giornate sui ghiacciai d'estate, che costa un sacco, tanto non serve a
01:35quell'età ,
01:35e bisogna rivedere tutto, bisognerebbe rivedere tutto, se hanno voglia, se hanno voglia anche di mettersi contro il business,
01:43ma qui si tratta del futuro dello sci e secondo me è un discorso imprescindibile.
Commenti