- 5 anni fa
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Grazie a tutti
00:58Grazie a tutti
01:26Grazie a tutti
01:46Grazie a tutti
01:51Era un po' triste
01:53Non c'è un cavolo qua a Parma
01:55Noi abbiamo trovato l'alternativa
01:56Abbiamo creato il nuovo andale di sera di Parma
01:58Una cena animata, una dinner show
02:00Non c'è una grande pretesa, solo tanto divertimento
02:18Parti a che ora?
02:1920 e 30 con l'aperitivo
02:21E arriviamo fino?
02:23Fino alle 2 e 30
02:25Alle 3 iniziano le colazioni e poi si chiude la serata
02:29Fammi capire ma queste colazioni sono a base di birra?
02:32Visto che siamo in un birrificio?
02:34Esatto, cappuccino alla birra
02:35Ciao Brasile!
02:37I love Brasile!
02:39Senti ma perché Parma è così carente di cose, di iniziative per questi giovani?
02:43Dove li mandiamo qua a divertirsi?
02:45Diciamo che secondo me nessuno ha pensato ad avere alternativa al club
02:49Questa è una cena che si sviluppa in un divertimento puro
02:52Stanno, si canta, si diverte senza avere delle grandi pretese
02:55E secondo me è questo quello che oggi la gente vuole
03:04E cosa manca a Parma?
03:06La taverna è spumosa
03:07No adesso c'è, dai
03:09Siamo partiti stasera quindi mancava, da oggi non mancherà più
03:13Tanti in bocca al lupo per una lunga e bella stagione
03:16Noi ci saremo come vedi?
03:17Vi aspettiamo
03:18Ciao Andrea
03:25E dove c'è il divertimento a Parma, a taverna è spumosa, ci sono le belle donne
03:30Sono qui al compleanno di una mia amica
03:33Anzi una mia carissima amica
03:34E poi comunque è tutto l'anno che frequento la taverna è spumosa di venerdì
03:40Bella musica, bella gente, insomma è la novità di Parma e ci sta bene
03:44Anche perché sai non è la classica discoteca dove c'è bisogno dell'ingresso, della lista
03:50Puoi venire vestito abbastanza comodo
03:52Ha detto abbastanza comodo, vediamo
03:54Alla faccia del comodo
03:56Cioè per me è comoda la mia ciabattina
03:58Comunque
03:59A parte io, però ci sono state volte in cui sono venuta comoda le scarpe da ginnastica
04:14Lei ha vissuto tanto la città, lei è una che gira, è andata a tutta Italia a divertirsi anche all
04:19'estero
04:20Io lo so
04:20È vero?
04:22Confermo, confermo
04:23Senti ma oggi Parma com'è dal punto di vista del divertimento?
04:28L'unz l'unz ormai è andato
04:31Ma dai 18.40 dove va a divertirsi la gente?
04:34Si trovano tutti in via Farini e non hanno idea anche perché Parma si come dici tu offre poco niente
04:43Senti ma hai notato differenza nel corso degli anni a Parma?
04:46Oddio, forse un calo
04:48Quello sì
04:49Un calo sì sicuramente
04:51Un tempo ragazzi noi a Parma eravamo famosi
04:54Cioè venivano da tutta Italia a divertirsi qua
04:56E mo' siamo rimasti noi parmigiani e basta
04:58Com'è?
04:59Eh sì, oddio io non sono parmigiano
05:01Eh beh, meno male
05:02Meno tu ti abbiamo rapito da dove?
05:05La Parma comunque sì, dalla Sicilia
05:07Happy birthday to you non so per chi
05:18Di chi è la colpa di questo calo?
05:22Diamo la colpa alla crisi
05:23Un tempo con 50.000 lire ci facevano un seratone
05:27Adesso è un po' difficile
05:29I 50 euro li accantonano a fine mese per la bolletta eccetera
05:34Però il parmigiano nonostante la crisi prende la macchina e va a ballare a Milano ancora la sera
05:38Ah da bo?
05:39Eh sì, da bo
05:43Il tuo amico con la mascherina fa vita notturna?
05:47Ha appena comprato casa con la mia amica quindi forse vita notturna la fanno in casa
05:52Mi guarda un po' allibito
05:53Non ho capito la domanda
05:55Sei italiano? Tu parli italiano?
05:59Ma non si sente, c'è un po' di casino, sei un po' lontano e parli a voce bassa
06:03No, niente ragazzi, non c'è
06:20Senti ma ci si diverte a Parma? Ci sono cose da fare per noi giovani?
06:23Andiamo a ballare, serati, discoteca, balli latini
06:26Dada Ompa, Porfirio
06:28Sempre però un po' gli stessi, cioè non c'è mai
06:31Sempre gli stessi
06:32Siamo stanchi forse?
06:34Sì, siamo stanchi
06:35Perché non ci divertiamo e dobbiamo andare a Reggio Emilia?
06:38In altre parti per divertirci, bisogna fare qualcosa
06:41Anche voi, hai detto tra me e te, cioè Parma è più bella di Reggio Emilia
06:46Bisogna fare delle altre serate
06:48Cosa? Cosa? Dai, dammi un'idea
06:50Serate anni 60 oppure anni, diversi anni comunque, lontani anche dai nostri
06:55Rivolta a quale pubblico, cioè a quale fascia d'età secondo te ha bisogno di questo intrattenimento?
07:02Con questa si diverte a qualsiasi età secondo me
07:18Adesso mi hanno detto cosa mi hai chiesto
07:19Adesso? Ma sai che ho risolto, cioè?
07:21E io mi diverto, se i parmigiani non si divertono è perché non hanno più lo spirito
07:25Non hanno più lo spirito di socializzare, di fare festa
07:28Io ce l'ho e io mi diverto, a casa mia magari, ma io mi diverto
07:32Che cosa hai notato di differenza?
07:34È un calo di gente, di feste, di voglia di stare in giro e un continuo di divieti
07:39Perché non ci divertiamo più a Parma?
07:42Perché i parmigiani se la tirano troppo
07:45Se la tirano anche a Reggio, se la tirano ovunque
07:47Parma di più e non socializzano, non sono in grado di fare festa insieme ad altre persone
07:52Di chi è la colpa?
07:54Forza anche nostra, Parma offre delle cose che noi non le scopriamo
07:59Se vuoi, puoi divertirti a Parma tranquillamente
08:02Stasera qua
08:03Cioè dunque secondo te la colpa non è di un'amministrazione che fa divieti su divieti
08:09Secondariamente, quella è solo un'altra cosa aggiuntiva
08:12Ma il problema è la società parmigiana
08:15Ognuno sta sulle sue, ognuno pensa a se stesso
08:18Nessuno è disposto a socializzare, a fare festa con chi magari non conosce
08:22Stare contigo, vivi contigo, bailar contigo, bailar contigo
08:28Cosa possiamo proporre al nostro sindaco Pizzarotti?
08:31Che si avvicini di più a noi, buono
08:34Perché se si avvicina a noi lo vedrà
08:36E anche lui non divertendo si dirà
08:38Ma perché non favo questa cosa?
08:40Ma perché non facciamo quest'altra cosa?
08:42Devi solo avvicinarsi
08:43Bravo, chiediamo un coinvolgimento al nostro sindaco in queste serate
08:46E prendersi conto che sei giovane, pizza
08:49Allora rendiamoci conto di cosa sta mancando qui a Parma
08:53Lo chiamo e poi te lo mando, va bene?
08:56No, che chiamo
08:56Chiamo, è o no Morcello
08:58Eh sì
09:03Con Cecilia fra pochissimo scopriremo le vere cause di questa Parma morta
09:10Tra poco qua, sempre con Parmocena e Notte
09:40Eccoci tornati in Parma e Notte
09:42Questa sera la taverna è spumosa con Cecilia in red
09:45Prima della pubblicità la domanda era
09:47Perché Parma è diventata una città dal punto di vista del divertimento morta?
09:53Ci sono tante motivazioni
09:54La prima, secondo me, se deve andare in centro via Farini
09:58Non so dove mettere la macchina
09:59Comunque la metti molta
10:01E magari rubala nell'appartamento di fianco
10:03Cioè sembra quasi che questa amministrazione non abbia mai vissuto
10:07E' veramente la città
10:08E non conosca i parmigiani come magari i tempi indietro si divertivano
10:12Anni fa venivano da tutte le città d'Italia per divertirsi a Parma
10:16Ora non più
10:17Ma se non ci sono le situazioni
10:19Per socializzare uno doveva socializzare
10:22Anche se ha l'intenzione come te e la predisposizione
10:25In qualsiasi locale
10:26Dove? Qua a Parma è dove?
10:28Ma sta in centro, qualsiasi cosa
10:30In centro è solo una sfilata di persone che si vestono bene
10:33Non è una festa
10:34Si si incontra per fare festa, non per fare figli
10:37In questi ultimi anni soprattutto
10:47Come ti chiami?
10:49Andrea
10:49Andrea, va bene
10:51Mediti la mascherina Andrea?
10:58Ecco, e adesso chiediti perché non vogliono socializzare con te
11:01Fatela questa domanda
11:03Ma se tu mi fai questa domanda io ho già una risposta
11:06Divela
11:07Sembro meno matto di quello che sono
11:25Questa sera parte questo famoso venerdì
11:28Hashtag di venerdì
11:29Tutti i venerdì ci troviamo qui
11:31Con il Luma Staff, Ovrezzi Voice e Costi Mili Pollicelli
11:35E poi viva la fiesta, viva la nuova
11:37Ah viva la fiesta, mi stavo già preoccupando
11:42Viva la città di Parma
11:44Viva Parma
11:45E finalmente l'avete un po' resa viva con questa serata, con queste serate che fate
11:50C'è talmente tante poche cose in giro
11:53Che
11:53Ma perché?
11:54Non si ha voglia di far niente
11:56Ma chi non ha voglia di far niente? Chi?
11:58Siamo pigri
11:59Tu?
12:00No, io ho fatto un sacco di cose
12:02Sì, lo so
12:03Ho il tuo curriculum qua, portate di mano
12:06Ma chi non ha voglia di far cose?
12:09Abbiamo un'amministrazione che non pensa forse troppo al giovane?
12:12Oddio, questa domanda non posso rispondere, Nello, non mandarla in onda
12:17Hai qualcuno?
12:17Ho lavorato per il comune tre anni
12:18E stai cercando lavoro?
12:20No, lavoro
12:20Allora che te frega, dili le cose come stanno
12:33Secondo me ci sono tanti giovani che hanno voglia
12:36Di che?
12:37Eh dai
12:38Taccela qua
12:40Hanno voglia di cosa?
12:42Hanno voglia di divertirsi
12:43Però ci sono tanti divieti
12:45Che hanno portato, secondo me, negli anni la poca voglia di partecipare e divertirsi
12:50E dunque anche magari a qualche organizzazione stessa anche di proporre cose nuove?
12:56Ma no, le cose nuove ci sono e questo testimonia questa serata, testimonia il fatto che l'Uluma Staff, la
13:03taverna espumosa c'è
13:04E riesce a proporre un divertimento sano, pulito, divertente, fatta alla buona
13:09Ma cosa potremmo fare a Parma?
13:11In che modo potremmo contribuire al divertimento notturno?
13:16E anche diurno, perché no?
13:17Non nasconderti tu
13:18Si nasconde la Millie
13:20Dunque abbiamo detto che cosa manca e perché mancano?
13:23Chi è che non li vuole?
13:26No, no, no, no, no
13:29Non lo dice
13:36Miriam e?
13:37Giada
13:38Giada
13:38Ragazzi io vi chiedo, cosa c'è da fare ad esempio mercoledì prossimo?
13:43Ma cosa c'è da fare?
13:45Non so
13:45Aspettiamo il venerdì
13:46Ah, aspettando il venerdì?
13:48Niente?
13:49Sì, ci si riposa e poi venerdì, carichi per il weekend, per il venerdì è scomosa.
13:56Visto che non sapete cosa fare, vediamo gli appuntamenti della prossima settimana.
14:00Giovedì 6 fino a domenica 9 novembre al Teatro Pezzani di Parma, sogno di una notte di mezz'estate di
14:06William Shakespeare.
14:08Sempre giovedì 6 novembre al Teatro Reggio di Parma per la rassegna Barezzi Live, The Not Twisting Concerto.
14:15Venerdì 7 novembre ancora musica live con il Panic Room al Campus Industri di Parma.
14:22Sabato 8 e domenica 9 al Palacassa di Parma, Parma si sposa, due giorni di eventi e novità per i
14:28futuri sposi e non solo.
14:30Martedì 11 novembre allo stecco di Viale Fratti a Parma, San Martino Stalentino, cena con pizzica e taranta per vivere
14:38al 101% la famosa notte del vino Novello Stalentino.
14:42Signore e signori, buonasera, benvenuti qui a Valera, Parma, alla Taverna e Stalentino.
15:04Ti sposi?
15:05Eh sì.
15:06Ci hai pensato bene?
15:08Sì.
15:08Ah sei tu il marito pirata?
15:10Sì, sono io.
15:11Ragazzi, vabbè, però poi ce la rilasci, uscire, fare le serate o no?
15:16Assolutamente sì.
15:17Come giudichiamo ragazzi Parma, il divertimento, le serate, anche da coppia eh?
15:23Potrebbe fare qualcosa di più sicuramente.
15:26Possono essere le multe, questi divieti continui da parte anche del comune di Parma.
15:30Sì, perché non si sanno organizzare, cioè mettono troppi divieti e non sanno organizzare la movida, oppure prima la fanno
15:38e poi c'è il divieto e quindi non si riesce ad organizzare bene la movida.
15:43Poi anche le discoteche.
15:47Hanno perso molto, vero, le discoteche?
15:49Magari preferiamo un locale come questo, dove si cena, si balla, si canta, piuttosto che la classica discoteca.
15:55Cioè, cosa va di moda oggi a Parma?
15:57Ah, questo non lo so.
15:58Ah, non lo sai? Perché ti sposi, non lo sai?
16:01No, no, no, no, perché faccio completamente un'altra vita.
16:04So che quando sono arrivata qui, 13 anni fa, c'era un altro modo di vivere sia come studente che
16:12quindi anche come serate in discoteca.
16:17Ce n'erano molte di più e di divieti ce n'erano molti meno.
16:35Più divertente, anche la pilota, tanto per dire, che è una cavolata, però si viveva in modo diverso.
16:41Tu da studentessa ti sei divertita a Parma?
16:44Sì.
16:44Però parliamo di anni fa?
16:46Sì.
16:46Adesso?
16:47Di 13 anni fa.
16:48Ah, e quando hai visto questo cambiamento?
16:51Negli ultimi 5 anni.
16:53Tu pensi a sposarti? Speriamo comunque di averti ancora tra le nostre serate mondane perché abbiamo bisogno di donne con
17:00Arcella.
17:06Ragazzi, abbiamo avuto la conferma che qui, alla taverna espumosa, la crisi della Parma by Night non esiste.
17:13Ma noi rimaniamo vicini.
17:15Parma Cione Notte continua.
17:23Ragazzi, ragazzi, ragazzi, ragazzi.
Commenti