- 5 anni fa
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:27Quinta puntata
00:29Parma Giorno e Notte
00:30Domanda al volo
00:31Preferisci
00:32Panettone o Pandoro?
00:34Panettone
00:34Rimanete con noi ragazzi
00:36Parma Giorno e Notte
00:36Sta scoprendo i cibi Rampalizzi
01:03Parma Giorno e Notte
01:04Finalmente ci siamo
01:05Perché stiamo entrando nel vero clima natalizio
01:08E cosa succede per Natale?
01:11Feste, regali, tutto quanto
01:12Sì ma
01:12Si mangia
01:14I dolci
01:15Cosa possiamo chiedere?
01:17Se non a lui
01:17Il titolare del panificio 10
01:19Paolo
01:20Che cosa si può mangiare di buono per Natale?
01:23Sicuramente il panettone artigianale
01:25Che io produco
01:27Penso che ci vorrebbe per tutti
01:29Sulla tavola dei parmigiani
01:31Dunque a casa tua
01:32Tanti panettoni sulla tavola?
01:34Sì solo panettoni
01:35Anche farciti
01:36Ma solo panettoni
01:37Ma che buonità
01:38Ma che buonità
01:39Ma che gustino questa roba qua
01:41Raccontaci un po' le caratteristiche del tuo panettone
01:44Perché insomma
01:44Che differenza c'è
01:45Tra quello che vado a comprare in supermercato
01:47A uno invece che posso trovare nei tuoi punti vendita?
01:50Sicuramente è un panettone
01:52Prevo di conservanti
01:53Fatto da persone artigiane
01:56Che hanno sempre un'esperienza decennale
01:59Anche di più
02:00Ho anche i miei genitori che mi aiutano
02:02E quindi diventa un prodotto diciamo d'eccellenza
02:05Oggi si fa più fatica soprattutto a trovare dei prodotti genuini
02:09Previ di conservanti
02:10E quindi lo consiglio poi a tutti
02:12Il pandoro non avendo l'uvetta così non mi piace
02:15Ti piace l'uvetta?
02:17Sì l'uvetta
02:18Il panettone o col cioccolato
02:20Col gelato
02:21Io so
02:22Ma proprio andiamo in abbondanza
02:23Sì
02:24Il tuo panettone spiegami un po'
02:26È il classico
02:27Cioè dunque con i canditi l'uvetta
02:29Oppure come?
02:30È un panettone basso
02:32Un'uvetta
02:33È un candito all'albicocca
02:34Molto dolce
02:35Rispetto al solito candito all'arancio
02:38Poi ha una crosta blassata
02:39Con mandorle
02:40E zucchero in granella
02:42Cosa c'è sulla tua tavola
02:44Per Natale?
02:45Sempre rigorosamente il panettone dopo
02:47Con il gelato dentro
02:49Così
02:49Cappelletti
02:52Cappelletti
02:52Manzo e colastro
02:55Dai diciamo
02:55Sì che a te ti viene bene il dialetto
02:58Sì ma parliamo in dialetto
02:59Dai
03:00Solo con l'uvetta però
03:02Solo con l'uvetta?
03:03Non è facile da trovare onestamente
03:05E poi insomma anche una bella apparecchiata
03:08Insomma
03:08Apparecchiata però non è che sia molto brava
03:10Io di fare queste cose
03:11Una bella parceda
03:13Una bella parceda
03:14E poi stiamo in compagnia
03:15Che è la cosa più bella
03:17Si canta
03:18Insomma
03:18Viva Natale
03:19Sì
03:19Viva Natale
03:20Tanti auguri a tutti
03:21Senti una curiosità
03:22Perché si chiama Panificio 10?
03:25Una cosa che mi sono chiesta tante volte
03:26Beh ma perché 10 è il mio cognome innanzitutto
03:28Immaginavamo
03:29Guarda io e Nello ce lo siamo chiesti
03:31Ci siamo dati questa risposta
03:32Un cognome che 10 potrebbe essere il massimo dei voti
03:35Che si può dare a un panettone
03:37Paolo
03:37Visto che abbiamo prodotto questo panettone
03:39Ti spiace se io
03:40Così mi assaggio un pozzettino
03:42Ma sicuramente
03:43Andiamo
03:45Allora andiamo
03:52Venga non la mangio
03:53Venga venga venga
03:54Mangio il panettone io
03:55Invece lei mangia il panettone o il pandoro?
03:58Mi sembra più per il salano
04:02Bocca buona
04:03Sì stavamo infatti parlando di robe leggere
04:05Prima polenta fritta lardo
04:07Tutte quelle robe leggere
04:08Pandoro o panettone?
04:09Io pandoro
04:10Pandoro con tanto zucchero a velo sopra
04:13Ah dunque il tuo dolce natalizio è ufficialmente il pandoro?
04:16Sì assolutamente
04:17Non mi piacciono i canditi o le cose che ci sono nel panettone
04:20Quindi io lo escludo a priori sempre
04:22Siamo amati di queste cose
04:24Siamo amati di queste cose anche perché quello a certa età
04:25Cosa vuol dire a certa età?
04:27Rimane quello lì il piacere è quello
04:28Poi magari anche qualche torroncino
04:31Sì
04:33Croccante magari
04:34Non quelli troppo farciti con cioccolato
04:38Preferisco quello normale
04:39Semplice e duro duro
04:411-0 per il pandoro eh ragazzi
04:43Continuiamo
04:44Mangiamo anche la spongata
04:45Perché noi veniamo da un paese dove la spongata era una delle tradizioni
04:49La tradizione è la spongata e noi mangiamo quella
04:52Tra un panino e l'altro che vedo che mangi da buon parmigiano con dito
04:56Con la bresaula
04:57Con la bresaula
04:58Con la bresaula
04:58Panettone o pandoro?
05:00Guarda io ti dico la verità
05:01Non ne conosco bene tutti e due
05:03Qual è quello con il cioccolato dentro?
05:05Nessuno dei due
05:06Nessuno dei due
05:07Nessuno dei due
05:07No
05:08Cos'è la colomba pasquale?
05:10Ti chiedi tu andiamo a Pasqua
05:11La colomba pasquale
05:12Il mio preferito è la colomba pasquale
05:25Quello con il cioccolato dentro è il migliore in assoluto
05:29Non sappiamo di cosa se prendete la pandoro
05:31Mettete il pandoro
05:32Aprite
05:33Mettete la nutella
05:34Mettete quello che piace a me
05:35Bene
05:36Questo è un dolce tutto suo
05:39Vedi lui l'ha fatto così
05:40La tua donna intanto è là che se la ride
05:42Esatto
05:42Ma se tu guarda tutti quanti hanno riso
05:44Così a posto
05:45Dire di ridere tanto perché lei te lo deve imparare a fare
05:47No
05:47Ma non è tanto difficile
05:48Comunque non ti preoccupare
05:49Apriamo
05:50Mettete la cioccolata
05:51La nutella
05:51Chiudiamo e via
05:52Vai proviamo anche noi
05:54Dai
05:54Chiudiamo un po'
05:58E poi dopo tutte le volte che andiamo a votare
06:00Vediamo lui
06:01Com'è
06:01Adesso di alluvioni probabilmente non se ne saranno più
06:05Se no vedevate
06:05Eh perché infatti mi sembrava un volto già visto
06:08Ecco adesso mi ha suggerito insomma
06:10Dove l'abbiamo visto
06:12Allora abbiamo detto
06:13Panettone e spongato
06:15E' certo e spongato
06:17Panettone
06:18Panettone
06:20Panettone
06:21Manggi
06:22Manggi
06:24Manggi
06:25Pizza
06:26Pizza lui
06:27Viva anche a Natale
06:30Pizza
06:31Lui mangia pizza
06:31Buona pizza
06:32Pizza
06:33Ciao
06:34Ciao
06:35Nella tua lingua
06:38Cinese
06:39Come dici in cinese
06:41Tadjiao
06:42Poi ci infiliamo dentro un po' di strollgrino
06:45No quello è indispensabile
06:47Prima e dopo
06:48Iniziamo a mandare con i cotechini
06:50Con quelle cose lì
06:52E allora
06:52Prende dopo
06:53Prende i maiali
06:54A momenti
06:55Non viene freddo
06:56Quindi non si può
06:56Bisogna rimandare continuamente
06:58Una bella bisca
06:59Intanto che ci siamo
07:01Vedo che conosce tutti i nostri vici
07:02Insomma
07:03No ma perché sono anche i miei no?
07:04Io ne secondo me
07:05Sono anche i miei
07:08Auguri
07:09Auguri auguri auguri
07:10Peccato perché lo immaginavi?
07:12Mi hai visto?
07:12Ho visto lui
07:13Purtroppo
07:13Come purtroppo?
07:16Ti antipatico Nello?
07:17No no non lo conosco
07:21Preferite per Natale
07:23Il pandoro o il panettone?
07:24Pandoro
07:25Panettone
07:26Con canditi
07:27Uvetta come?
07:28Con salsine?
07:30No senza salsine
07:32Canditi
07:33Uvetta
07:33Sì
07:34Panettone è classico
07:35Normale
07:36Il pandoro o poi fare la fette con la nutella in aggiunta o altrimenti anche semplice va benissimo
07:42Allora invece altri dolci natalizi quali sono?
07:46Al mento mi vengono il panettone, se no gli stupoli napoletani, palline di pasta con miele e zucchero sopra
07:54Ma il pasticcere?
07:55No, mangio e basta
07:57Vediamo
07:58Ma no ma neanche tanto dai
08:00Torroncini a volte sulle tavole ci sono no?
08:02Frutta secca
08:03Sì brava brava
08:04Sì sì sì
08:05Ci sta?
08:06Ci sta ci sta
08:07Lei la faccia da torroncini
08:08Sì sì sì
08:09Insieme ragazzi mi mandate la pubblicità
08:12Pubblicità
08:14Pubblicità
08:14Postana
08:16Postana
08:22Questa
08:42Buongiorno
08:43For Christmas
08:44Questo è il giorno di Natale.
09:15E poi con cima genovese, però ecco il brodo con i cappelletti e cima genovese.
09:21Ma li fate voi i cappelletti o li rubate da noi?
09:24Le mamme.
09:25Le mamme, sì, con la sfoglia.
09:29Bene, allora anche in Liguria panettone senza canditi.
09:32Buon Natale.
09:33Altrettanto.
09:40Cosa vuoi?
09:42Io? Pandora o panettone?
09:45No, per me no. Io ho cinque anni e non prendo panettone.
09:49Perché?
09:49Non mi vogliono parmigiani.
09:52No.
09:54Io ho cinque anni e non posso mangiare.
09:57Lo sai quando si esonerà un allenatore che non fa risultati? Non mangia panettone.
10:02Non c'è arrivato Natale, l'hanno esonerato.
10:05Così anche io sono esonerato.
10:07E che niente panettone quest'anno.
10:09Bene.
10:10Dai Gerard, no.
10:12Forza Parma, bravo.
10:17Il panettone è classico?
10:19Classico.
10:20Senza troppi canditi perché non mi piacciono molto però panettone.
10:25Invece adesso che siamo già ormai alle porte del Natale, ti chiedo cosa hai notato attraverso i tuoi clienti?
10:31Cosa preferiscono? A cui sono più volentieri? Un pandoro o il panettone?
10:35Guarda, noi adesso stiamo vendendo moltissimo i cupcakes che sono un po' la moda di questi tempi.
10:42E i panettoni. Direi che anche i clienti preferiscono i panettoni.
10:47Come sono fatti questi cupcakes?
10:49Sono una base praticamente di muffin con crema al burro e poi decorazioni varie.
10:56Sono molto belli da vedere per quello che piacciono per le feste.
10:59Bene, allora ci ha dato un'altra dritta sempre a questi cupcakes e comunque il nostro amico panettone non manca
11:05mai.
11:05Il tramontabile.
11:07Io preferisco il pandoro, perché il panettone c'è i canditi e l'huvetta, se non sono buoni.
11:13Pandoro? Ma come lo mangi? Con lo zucchero oppure preferisco senza? Cioè liscio?
11:19Liscio.
11:20Semplice, vedi? Queste donne amano la semplicità, Nello, hai capito? Pandoro ma con lo zucchero filato.
11:25E lo zucchero filato? Zucchero filato o una parca?
11:29Cremo a mascarpone.
11:30Ah, proprio farcito anche.
11:32Quando la metti nel piattino, te la mangi nel pizzettino.
11:34Senti, e invece ti chiedevo, tu per caso sai più o meno cosa fare la prossima settimana?
11:40No, non ho i programmi. Ti do qualche indizio, vuoi vedere cosa c'è? Guarda qua.
11:48Venerdì 5 dicembre, Campus Industri di Parma, Giude in concerto.
11:54Sabato 6 dicembre, Clubhouse del Rugby di Colorno, la gara dei mangiatori di Anolini.
12:00Sempre sabato 6 dicembre, Teatro Reggio di Parma, Enrico Brignano, One May Show.
12:06Ancora sabato 6 dicembre, fuori orario di Taneto, Io Parlo Parmigiano, cena con spettacolo.
12:12Domenica 7 dicembre, Taverne Spumosa di Parma, Miele Obliquo Live Set.
12:16Se volete parma giorni e notte al vostro evento, scriveteci a pgntelevision.gmail.com
12:33Io il pandoro. Io il panettone. Prima ho detto pandoro e panettone.
12:38C'hai ripensato? Sì, no, preferisco il panettone.
12:41Non so, i torroncini, la frutta... Sì, quella, sì, sì.
12:45Torroncini. Torroncini, basta! Eremetiche le ragazze, basta! Panettone e pandoro, più, più, più.
12:54Due signore di Venezia, signore e ragazze, che bello! Benvenute a Parma!
12:59Grazie, grazie.
13:00Tradizione sarebbe il panettone, panettone, già sbagliato.
13:05Già corregge, eh? Però io preferisco il pandoro.
13:08Il panettone.
13:09Il panettone è classico, cioè con l'uvetta, sì.
13:12Io sono vero il panettone. Panettone, classico, uvetta.
13:17Che bel look che ha, eh? Grazie.
13:18Mi piace molto, molto elegante.
13:20Signora, lei in casa, per Natale, cosa preferisce mangiare come dolci natalizio?
13:24Il pandoro o il panettone?
13:26Senz'altro il panettone.
13:27E poi comunque, lei è di Parma?
13:29Sì.
13:30Sulla tavola cosa non manca per Natale, le chiedo?
13:32Il panettone. Tutta la vita il panettone.
13:35Ecco, vede. Auguri, grazie.
13:40Solo panettone. Primo, secondo, panettone.
13:42E noi siamo curiosi, a Venezia che cosa si mangia per Natale?
13:46Quello che capita.
13:48Come? Non lo so, da noi ad esempio si mangiano i cappelletti, no? Con il brodo.
13:53Magna di solito.
13:54E invece il pandoro come lo facciamo? Con le varie cremine, con lo zucchero liscio?
14:00Zucchero liscio, liscio.
14:01E dopo via con la gondola, eh, che si va a smaltire tutto quello che abbiamo mangiato.
14:07Lasagna no, la lasagna la lasciamo.
14:09Ce l'ha detto la signora, la...
14:11Lasciamo l'emiliano, la lasagna.
14:13Noi pesce, di tradizione, il pranzo è di... la cena è di pesce.
14:18Ma lo pesca lei?
14:19No, no.
14:20No, no, no.
14:21E beh, ormai pescare a Venezia... dobbiamo aspettare il pesce di chioggia, quello tradizionale che arriva a Rialto, sul mercato
14:30di Rialto, e lì a Natale si fa incetta.
14:33Mi piace più il panettone.
14:34Io mangio di solito il panettone, il tradizionale.
14:38Con, senza canditi, con uvetta come?
14:41Canditi, con l'uvetta...
14:43Tutto!
14:44Che c'è, anche la cioccolata se c'è.
14:46E invece sulla tavola poi cosa non ci facciamo mancare?
14:49Che stanno proprio non si sa.
14:52Beh, i capelletti sì.
14:53Quello certamente, è la cosa principale.
14:56Eh sì, quella mia moglie è una specializia.
14:59Mi fa lei?
14:59Sì, sì, sì, è una bellezza.
15:02Mia moglie è uno dei migliori cuoci di pane.
15:05Ma ce la segnali?
15:06E veniamo anche noi a cosa sua a mangiare i capelletti, eh?
15:08Uh, però è una rassata volata, eh.
15:11Eh, vabbè, ma siamo...
15:12In dieci.
15:13Meglio, io e i pochetti siamo di poco, siamo piccolini.
15:18Nello, sappiamo dove andare per Natale.
15:20Benissimo.
15:21Grazie per l'invito.
15:22Però mangiate prima a casa vostra, dopo venire a casa mia, no?
15:25Ah, è così?
15:26No, io voglio mangiare i capelletti di sua moglie.
15:34Dunque, capelletti da voi no.
15:35La serata, diciamo, di Natale è più da pesce, perlomeno tradizione nostra, familiare di Venezia, Venezia.
15:43Poi ci sono altri che ovviamente fanno pasta e fagioli nel Trevigiano, cioè ci sono altri da noi pesce.
15:49Posto che vai, tradizione che trovi, eh?
15:51Auguri!
15:52Grazie.
15:52Ma come li fa? Lei lo sa? Lei li aiuta a fare i capelletti?
15:55Sì, sì, il capelletto lo fa con l'asinello.
15:57È il giorno di bollitura.
15:59Quando lo mangio si dà anche...
16:01I baffi che... ho i baffi, dice, che ce li ho i baffi.
16:04Senta, allora, dove abita?
16:07No, non lo diciamo pubblicamente, veniamo solo io nello, se no dopo le suonano le campanelle.
16:11Dopo le suonano.
16:14Privacy, privacy, ecco, mi raccomando.
16:16Allora.
16:17Capelletti per tutti, via!
16:25Paola, vi hai proprio ragione, sei molto buona, a parte che è anche bello, guarda che meraviglia di panettone, la
16:30confezione, bella, bella.
16:31Complimenti.
16:32Molto piacere, sono molto soddisfatto, anche perché sono sicuro di non sbagliare assolutamente.
16:37Spesso vado nel tuo negozio di Bagnasol, perché sai, io la casa lì vicino, dunque sono in zona.
16:42Poi qua, Piazza della Steccata, location formidabile, ma poi dove altro posso trovarti?
16:48In via Trento, che è un altro punto vendita, quindi ne ho tre, e quindi sono dove si possono trovare
16:54questi prodotti.
16:54Bene Paolo, allora detto ciò, abbiamo scoperto che forse il panettone è quello che mangiamo di più a Natale.
17:00Mi raccomando, gente, state con noi perché parma giorno e notte continua, ci vediamo la settimana prossima.
17:05Oh, I got red lights all around, driving home for Christmas, yeah, get my feet on holy ground.
17:19нормально.
17:19Mi raccomando, abbiamo 50 da Milano, che bruciate la steccate con le stagione del canale.
17:21Chi sa stagione!
17:21Chi, chi sa?
17:22Chi, chi è?
17:22Chi, chi è?
17:23Chi.
17:23Chi, chi cosa?
17:24Chi, chi è?
Commenti