Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bologna – Oltre 60mila farmaci pronti per essere spediti in tutta Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, messi in vendita online senza alcuna autorizzazione. È quanto hanno scoperto i finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, che hanno sequestrato medicinali per un valore complessivo di circa 134mila euro, al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

Il sequestro – L’operazione ha portato al rinvenimento e al sequestro dei prodotti nel corso di perquisizioni domiciliari, locali e informatiche delegate dall’autorità giudiziaria felsinea. I medicinali erano custoditi in alcuni locali situati nella provincia di Bologna, riconducibili a due società formalmente residenti in Germania ma di fatto operative in Italia.

Il centro abusivo – Nel capoluogo emiliano i militari hanno individuato un vero e proprio centro di vendita illegale, capace di raggiungere un ampio bacino di clienti non solo sul territorio nazionale ma anche in altri Paesi dell’Unione Europea. L’attività commerciale veniva gestita attraverso canali online, in totale assenza delle prescritte autorizzazioni.

Le autorizzazioni mancanti – Le società tedesche risultavano infatti sprovviste sia dell’autorizzazione alla vendita online di medicinali rilasciata dallo Sportello unico attività produttive comunale, sia di quella concessa dal Ministero della Salute, attestata dal previsto logo identificativo nazionale. Una doppia mancanza che ha determinato il sequestro dell’ingente quantitativo di farmaci e l’intervento delle Fiamme gialle per interrompere la commercializzazione irregolare. (21.02.26)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:42Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato