Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Vietri sul Mare (Salerno) Un boato improvviso, poi la pioggia di detriti che scivola verso le case. Un tratto della Costiera Amalfitana torna a fare i conti con la fragilità del territorio: una frana si è staccata dal costone sottostante la SS163, precipitando su via Madonna dell'Arco e danneggiando le reti metalliche di protezione.

Il materiale roccioso ha invaso la strada a ridosso di alcune abitazioni, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Salerno. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza mentre i tecnici avviavano i rilievi per ricostruire la dinamica del distacco.

Rilievi e rischio per le abitazioni - Dopo la georeferenziazione della nicchia di distacco e le verifiche tecniche, è emerso un potenziale pericolo per le case circostanti e per la viabilità sovrastante. In via precauzionale è stato disposto lo sgombero di cinque famiglie.

Strada interdetta e monitoraggio con droni - La SS163 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di controllo e prevenire ulteriori rischi. Nella giornata di ieri sono stati impiegati anche i droni dei vigili del fuoco per monitorare dall’alto il fronte della frana e valutare l’evoluzione del versante. (13.02.26)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:43Grazie a tutti.
01:13Grazie a tutti.
01:45Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato