Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - La pioggia battente e il vento teso hanno messo sotto pressione interi territori, costringendo i vigili del fuoco a un impegno ininterrotto che dalla mattinata di ieri non conosce soste. La perturbazione atmosferica che ha investito tutte le province di Calabria, Sardegna e Sicilia ha prodotto un bilancio pesante sul fronte degli interventi di soccorso.

Nelle ultime ventiquattro ore sono state portate a termine 640 operazioni: 380 in Sicilia, 170 in Sardegna e 90 in Calabria. Un’attività intensa, distribuita su un’area vasta e colpita in modo diffuso da precipitazioni abbondanti e raffiche di vento.

Il soccorso in Ogliastra – Tra gli interventi più delicati, quello effettuato nella serata di ieri in Ogliastra, nel territorio di Urzulei. Due pastori, rimasti isolati nelle campagne a seguito dell’esondazione di un corso d’acqua, sono stati tratti in salvo dalle squadre di soccorso dopo ore di apprensione.

Dispositivo rafforzato sul territorio – Le operazioni proseguono su tutte le province interessate dall’ondata di maltempo. Il dispositivo di soccorso è stato potenziato per far fronte alle criticità ancora in atto, con squadre impegnate senza sosta nel monitoraggio delle situazioni più esposte e nel ripristino delle condizioni di sicurezza. (20.01.26)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato