Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Charlotte Casiraghi è impegnata in queste settimane nella presentazione del suo ultimo libro, La Félure, “La crepa”, e nel corso delle varie ospitate si è lasciata andare spesso a confessioni intime e personali, rivelando anche che Britney Spears era uno dei suoi idoli da ragazzina.
Ospite del programma di France 5 C à vous, la figlia della principessa Carolina di Monaco ha parlato del peso dell’immagine pubblica: «Tutti abbiamo un’immagine che ci accompagna. Forse questo è più evidente quando si è un personaggio pubblico e si è molto giovani». Secondo lei, bisogna «imparare a non aver paura di deviare dalla traiettoria, da ciò che ci si aspetta da te».
[amica-gallery id="1489265" title="Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi allo specchio: le foto tale madre, tale figlia di ieri e oggi"]
Il messaggio di Charlotte Casiraghi a Britney Spears
Charlotte ha poi partecipato al gioco della segreteria telefonica, che prevede che gli ospiti lascino un messaggio a persone a loro care, e ha scelto di inviare un messaggio a Britney Spears: «Cara Britney, ti lascio un breve messaggio oggi, perché non voglio farlo con persone che ho amato e che non ci sono più, non volevo piangere in televisione», ha esordito.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DUNjZ5JjsPY/"]
«Per la mia generazione hai rappresentato tante cose, per le ragazze soprattutto. Abbiamo ballato ascoltando la tua musica e sognato di somigliarti: nel giro di qualche anno, la tua immagine faceva impazzire tutti e di questo avrai certamente sofferto. Ho appena scritto un libro che si chiama La Fêlure, dove chiamo in causa diversi scrittori e scrittrici. Ma avrei anche potuto parlare di te: tutto il mondo ha visto questa crepa attraversarti, sotto quell’apparente aura dorata. Volevo dirti che fin dall’inizio eravamo in tanti ad accorgerci che sotto la patina glamour, il dolore era palpabile». Poi la conclusione: «Sono qui per ricordarti che siamo tutti solcati da una crepa».

Ode all'imperfezione nel libro di Charlotte Casiraghi
Dopo essere diventata un idolo per intere generazioni da giovanissima, Britney Spears ha attraversato un momento di grande fragilità che ancora oggi, non più performer da anni, sta gestendo. Per Charlotte, che nel suo libro affronta il tema dell’imperfezione e dell’accettazione, la scelta di rivolgersi a lei è stato dunque un modo per manifestare vicinanze a ricollegarsi ai temi del suo libro, senza toccare argomenti per lei troppo personali. E chissà che il messaggio non arrivi prima o poi direttamente a Britney, nella sua villa in California.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:02Grazie a tutti
01:04Grazie a tutti
01:06Grazie a tutti
01:08Grazie a tutti
01:10Grazie a tutti
01:12Grazie a tutti
01:16Grazie a tutti
01:18Grazie a tutti
Commenti

Consigliato