Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Ha solo nove anni ma ha già conquistato i riflettori con la grazia e la sensibilità di una vera royal. La principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, ha incantato il pubblico durante la sua apparizione a Wimbledon con un look curato nei minimi dettagli. Per la finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la Principessa ha indossato un delizioso abito color avorio, impreziosito da profili blu lungo le cuciture. Ma è stato un accessorio speciale al polso ad attirare la curiosità del pubblico più attento: un braccialetto Pandora personalizzato. Quali segreti si celano tra i charm scelti dalla principessina?
[idgallery id="2601212" title="Wimbledon 2025: i look delle star sugli spalti"]

Un tenero omaggio al fratello maggiore George
Il gioiello indossato dalla Principessa Charlotte è composto da tre charm: uno smeraldo, simbolo del mese di nascita della principessa (maggio), un cuore inciso, e una figura in oro rosa di Nala, la leonessa de Il Re Leone. È proprio quest’ultimo dettaglio ad aver emozionato il pubblico: il charm, infatti, sarebbe un tenero omaggio al fratello maggiore George, da sempre grande amante del classico Disney. Secondo quanto ha raccontato il principe William in un'intervista nel 2017, l'amore incondizionato per il Il Re Leone accompagna il Principe George fin da piccolo. Il bracciale di Charlotte è allora un gesto d'amore e un simbolo che racconta il forte legame e la complicità tra i due fratelli. 
[idarticle id="2295076,743731" title="Il futuro della principessa Charlotte: sulle orme di Anna ma con la tiara Spencer di Diana,Il primo giorno di scuola della principessa Charlotte"]

Il look della principessa Charlotte a Wimbledon
A Wimbledon la principessa Charlotte ha indossato un vestito bianco avorio con profili blu navy firmato Sarah Burton in perfetta armonia con l'abito azzurro della madre, Kate Middleton. A completare il look della Principessa, adorabili trecce in stile Rapunzel che hanno aggiunto un tocco fiabesco alla sua immagine. Il particolare che ha fatto innamorare tutti? Un delicato nastro azzurro intrecciato tra i capelli di Charlotte sistemato con cura proprio da mamma Kate.
[idgallery id="2594852" title="Da Kate Middleton a Lady Diana, i Royal look più belli di sempre in spiaggia e dintorni"]

La manicure della principessa Charlotte contro le regole reali
Altro dettaglio che non è passato inosservato agli occhi più attenti? La manicure di Charlotte. La Principessa ha infranto il protocollo reale sfoggiando uno smalto rosa vitaminico sulle unghie. Una scelta vivace contro un'etichetta rigida che impone alle donne di corte l’uso esclusivo di nuance sobrie e neutre. Un piccolo vezzo che, vista l’età, le è stato concesso senza esitazioni.
[idarticle id="1909217,912433" title="William e Kate mano nella mano su TikTok rompono il protocollo reale,Meghan Markle rompe il protocollo reale: a un gala con abito mini e gambe in vista"]

L'amore è nelle piccole cose
Il braccialetto di Charlotte non è solo un accessorio, ma è una tenera manifestazione di affetto familiare e unione. Come ha detto Kate Middleton a People parlando del cancro e dei momenti difficili affrontati, «è fondamentale avere piccole vittorie da cui trarre energia e coraggio». La graziosa apparizione pubblica di Charlotte è stata proprio questo: una piccola luce di speranza, un segno di continuità e amore che parte dai più piccoli e arriva dritto al cuore.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato