Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
L'amore, si sa, è fatto di certezze e di dubbi, di slanci e di pause. E quello tra Giulia Mezzanotte e il Capitano Diego Martini, sta tenendo banco anche in questo Don Matteo 15. Eccoli qui, innamorati, felici, complici. E… gelosi. Perché come spesso accade nelle relazioni vere, quando la tempesta emotiva si placa emergono altre questioni. Più sottili, forse, ma non meno insidiose.

Come mostra la clip in anteprima esclusiva della quinta puntata, che va in onda giovedì 5 febbraio su Rai 1 e su RaiPlay, che potete vedere qui sopra. Dove Giulia e l’ex marito Mathias sono in partenza per lavoro. Lasciando Diego in difficoltà a trattenere la gelosia. Il Capitano è consapevole che la sua fidanzata non può lasciarsi scappare questa opportunità. Anche se significa vederla andare lontano a Spoleto…
La crisi di Giulia Mezzanotte in Don Matteo 15
Cosa succede quando l'amore c'è, solido e sincero, ma il futuro resta un grande punto interrogativo? Quando uno dei due ha le idee chiare e l'altro brancola ancora nel buio? Sono queste le domande che passano per la testa dei due innamorati di Don Matteo 15. Mentre il Capitano Martini (Eugenio Mastrandrea) sembra sapere esattamente quale sia il prossimo passo da compiere insieme - lui sa quello che vuole, conosce bene il suo posto nel mondo - per la sua compagna non è proprio così.

Giulia (Federica Sabatini) sta vivendo quella che potremmo chiamare una crisi di crescita. Dopo aver corso per anni – la ricerca del fratello don Massimo, il trasferimento a Spoleto, l'innamoramento travolgente per Diego – finalmente si è fermata. E fermarsi, si scopre, può essere più difficile che correre. Perché significa guardarsi dentro, fare i conti con se stessi. La perdita della madre, l'assenza di una direzione professionale, la sensazione di non sapere ancora chi sia davvero. E tutto questo pesa su di lei come una domanda senza risposta prorpio nel momento in cui, nella sua vita, riappare Mathias Belli (Andrew Howe).
Chi è Mathias Belli, il passato di Giulia che torna
Il ragazzo fa ritorno proprio in questo momento di fragilità di Giulia. Poco più di trent'anni, un sorriso che incanta e un passato che si intreccia pericolosamente con quello della ragazza. Di origine argentina, Mathias vive nel mondo dorato della moda, tra showroom di New York, Parigi e Milano. Ma Mathias non è solo il fantasma di un passato mai chiuso. Vedendo per caso i bozzetti di abiti disegnati da Giulia, intuisce qualcosa che forse lei stessa non ha ancora capito: quel talento potrebbe essere molto più di un passatempo. Potrebbe essere la risposta che sta cercando. E così, nella quinta puntata in onda giovedì 5 febbraio, Giulia parte per Perugia insieme a Mathias, che le spalanca le porte del mondo scintillante e spietato della moda.

Mentre lei si avventura in questa nuova possibilità, Diego rimane a Spoleto. Solo. E la gelosia comincia a farsi sentire. Riuscirà il Capitano a tenere a freno i propri sentimenti? E soprattutto: Giulia sceglierà di guardare al futuro con Diego o di tuffarsi di nuovo nel passato con Mathias? Le risposte, come sempre, arriveranno solo giovedì sera.

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ehm...
00:02Amore.
00:03Che c'è?
00:04Eh, meno male...
00:06Meno male che stai fuori per due giorni.
00:08Dici che ho esagerato?
00:09Eh, non lo so.
00:10E' che non lo so che cosa mi potrebbe servire.
00:12Poi Mattias dice che ci sono degli eventi di vernissage.
00:16Ah, eventi di tipo...
00:20Lavoro.
00:22Lavoro?
00:23Certo, certo.
00:24Ok.
00:25Tu sei sicuro che stai bene?
00:27Io?
00:28Benissimo.
00:29Lavoro.
00:30Se è lavoro è...
00:31Tranquillissimo.
00:32Tranquillo.
00:33Penso io a lei.
00:39Allora, si va.
00:41Ciao amore.
00:42Ciao amore.
00:43Buona giornata eh.
00:44Divertiti.
00:45Grazie.
00:46Arrivederci maresciallo.
00:47Ah già.
00:49Andate piano.
Commenti

Consigliato