Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
«Una pallottola a testa» per una «soluzione giusta ed equilibrata» contro chi, sabato scorso, ha aggredito gli agenti di polizia alla manifestazione di Torino. È questa la proposta choc lanciata, nero su bianco, da Luigi Felicioni, commissario della Lega a Roseto degli Abruzzi, cittadina in provincia di Teramo. Dichiarazioni che - confermate nelle ore successive anche in un video pubblicato su Facebook - hanno innescato l'inevitabile polemica salvo poi, in serata, laprecisazione del diretto interessato che afferma di essersi dimesso dalla Lega Abruzzo proprio il 31 gennaio scorso, in concomitanza con gli scontri di Torino. Quel pensiero, spiega, sarebbe dunque «esclusivamente personale» da parte di un «uomo libero».Da uomo libero o meno, quelle parole hanno comunque innescato la polemica, perché «violente» e «gravissime», come hanno sottolineato i deputati abruzzesi del Pd Michele Fina e Luciano D'Alfonso e il segretario dem regionale Daniele Marinelli.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Allora io ho scritto questo, di fronte alle immagini del poliziotto che è stato aggredito, la soluzione giusta ed equilibrata è sparare una pallottola a cada uno piantata nel cervello ed è soluzione e pulizia, punto.
00:16Allora, orbene, non piace? Non è un problema mio. Viene ritenuto assolutamente, chiamiamolo così, scortese nell'ambito del politicamente corretto? Non mi interessa.
00:34Io sono così, sono una persona libera, al di là delle parti politiche, dico quello che penso, sempre. Sono scomodo forse anche per questo, per qualcuno, forse sono anche antipatico perché le cose le dico in faccia senza il minimo problema e senza nessun tipo di filtro.
00:53Ma chi se ne importa? Io ritengo che invece un commento del genere è un commento che il 99,9% degli italiani tranquillamente fa, scrive e pensa.
01:08Lo faccio esclusivamente perché non accetto il fatto che in questo nostro paese ci sia un livello di garantismo talmente assoluto, talmente anacronistico,
01:27che mette sui due stessi piani, 50-50, 50-50, offensore e offeso, aggressore e aggredito, delinquente e vittima.
01:48Per me non esiste, non esiste questo.
01:51Allora dico che il legislatore, ovviamente, dovrebbe evitare che questo eccesso di garantismo assoluto e che porta a situazioni anche come quelle di Torino, dovrebbe cambiare.
02:07Ed è un'idea, un'idea personale, un'idea politica.
Commenti

Consigliato