00:00Brescia è ricca di librerie indipendenti, nuove di quartiere o di nicchia, dove si vive l'esperienza di lettura in modo autentico, originale e condiviso.
00:09Tra quelle nuove a Monpiano e in via Ambaraga c'è Pagine Chiare, una piccola libreria di albi illustrati, ma anche un luogo capace di incantare con le immagini grandi e piccini.
00:19In via Pace, aperto invece Tempi Nuovi, mentre in corso Mameli, Calido Scopio, con proposte ricche e variegate.
00:25Tra le realtà storiche troviamo Librelma. Aperta sotto i portici di via Montello alla fine degli anni Sessanta, ha raddoppiato gli spazi e continua ad offrire supporto e consigli di lettura ai suoi clienti.
00:36Per gli amanti della letteratura illustrata, continua ad essere invece un punto di riferimento da più di dieci anni la nuova libreria rinascita in via della Posta 7.
00:44Qui, di recente, ha anche preso vita una fortissima sezione dell'usato.
00:48Sempre in città, per chi ama leggere e bere caffè, tra le realtà storiche troviamo Serra Tarantola e la libreria Ferrata, occasioni ideali per chiacchierare e incontrare gli autori.
00:59E se in via Trieste la libreria dell'Università Cattolica propone testi universitari e merchandising all'americana,
01:05e in corso Magenta al libraccio resta un punto di riferimento soprattutto per l'usato scolastico, il Velo di Maya è invece la prima e unica libreria esoterica di Brescia.
01:14In corso Cavour c'è poi una piccola libreria indipendente, un giardino letterario arredato da fiori e libri.
01:20Per gli amanti dei motori, in Viale Venezia, Gilen International Motor Books, con 20.000 titoli dedicati ai motori,
01:26oltre ad essere una delle piccolissime librerie al mondo specializzate nel settore motoristico,
01:32è un punto di incontro per gli appassionati e meta privilegiata per collezionisti ed esperti di automobilismo storico.
01:38Infine, per chi ama la musica, i titoli fuori catalogo e gli autori locali, la finice in via Solferino continua a confermarsi un punto di riferimento.
Commenti