00:00Il suono qui è altra cosa, lo sanno bene i tanti artisti che in questi anni di Paradise Music Festival sono saliti all'igloo gigante, il Paradise Dome, teatro di ghiaccio da 200 posti costruito dall'estero di Ivan Mariotti, posto ai 2600 metri del ghiacciaio Presena raggiungibile dal passo tonale con la cabinovia Paradiso.
00:26Questa volta è toccato la voce di Max Gazze, artista poliedrico che ha dato vita a due performance cantando e dialogando con i 400 fortunati presenti. L'esperienza di questi spettacoli è d'alta quota, iniziativa promossa da Consorzio Ponte di Legno Tonale, azienda per il turismo Val di Sole e da Trentino Marketing rimane unica.
00:45Strumenti particolari, location molto particolare, location unica, strumenti unici per essere precisi, uno strumento fatto quindi con il ghiaccio e una location, un igloo, solo neve e solo ghiaccio.
00:57Il meglio del repertorio del cantautore romano riproposto da un pubblico fatto da tanti suoi fans ha fatto passare rapidamente l'oretta dedicata al mini concerto.
01:06Strane le sensazioni anche per un professionista abituato a tutti i palchi.
01:11L'acqua è un trasmettitore, è un po' che modo è un conduttore di frequenze, per cui noi siamo dentro una crocca fatta di acqua e prima abbiamo fatto un set, abbiamo un sonato, abbiamo avuto una percezione incredibile, fortissima di quello che stava accadendo e credo che gli strumenti fatti con il ghiaccio, quindi con l'acqua, evidentemente hanno una forma di conduzione energetica che forse gli strumenti avvengono a mangiare.
01:35Però insomma è sicuramente un'esperienza unica anche emotivamente nel tonare questi strumenti così particolari.
Commenti