Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
«Ascoltando le sue canzoni, le canzoni da lei cantate, aveva una dolce malinconia e una dolce irriverenza. Io la sento nella sua immortale poesia». Queste le parole di Camilla Ardenzi per ricordare nonna Ornella Vanoni durante lo speciale Che Tempo Che fa - Ornella Senza Fine.

[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DTq3XQyDGvz/"]
Camilla Ardenzi: chi è la nipote di Ornella Vanoni
Il padre di Camilla Ardenzi e del fratello Matteo è Cristiano Ardenzi, l'unico figlio di Ornella Vanoni, nato dal matrimonio con Lucio Ardenzi.

Per commemorare il ricordo della nonna scomparsa a 91 anni lo scorso novembre, Camilla ha preso parte alla puntata speciale di Che tempo che fa in memoria della grande indimenticabile artista, andata in onda domenica 18 gennaio sul Nove e condotta da Fabio Fazio.

È stato il momento più toccante dell'intera serata, quello che ha visto come protagonista Camilla in duetto con Diodato sulle note di Senza Fine, il brano composto da Gino Paoli nel 1985 che Ornella Vanoni ha reso un successo senza tempo.

[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DR11UW8jJjW/"]
Non è la prima volta che Camilla Ardenzi dedica il brano a nonna Ornella: tempo fa, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video amatoriale in cui canta nel silenzio di un paesaggio di campagna.
Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)  
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dire che per me è molto bello essere qui e dire che mi manca ma la sua presenza è a me percettibile.
00:13Sento in ogni suo abito un odore inconfondibile, molto buono e ascoltarne le sue canzoni,
00:21canzoni da lei cantate, una dolce malinconia, una buffa irriverenza che io la sento nella sua immortale poesia e penso di non essere l'unica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato