Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Dietro il sorriso radioso che ogni domenica sera illumina lo studio di Che Tempo Che Fa, si nasconde un anno di fragilità e dolore. Filippa Lagerback ha scelto la via della sincerità assoluta per rispondere a una semplice domanda posta da un follower su Instagram: un banale «come stai?» che ha scoperchiato il vaso di Pandora di un 2025 segnato dal lutto.

[idgallery id="857017" title="Il matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck"]
L'anno più difficile di Filippa Lagerback
Non servono giri di parole quando il dolore tocca le corde più profonde. La conduttrice svedese, da sempre simbolo di garbo e positività, ha definito senza mezzi termini l'anno che si avvia alla conclusione come «il peggiore della mia vita». A pesare sul cuore di Filippa è l'assenza improvvisa della madre Margaretha, scomparsa lo scorso gennaio. Un vuoto incolmabile che ha trasformato i mesi successivi in un percorso a ostacoli emotivo.

«Sono tutt’ora in una tempesta di emozioni, su e giù. Difficile spegnere il cervello e calmare il cuore» ha confessato la 52enne, svelando quel lato umano e vulnerabile che spesso rimane celato dietro i riflettori della tv.

[idarticle id="2485318,2141971" title="Lutto per Filippa Lagerback: è morta la madre Margaretha Lind,Filippa Lagerback: «L’addio alla Rai? La prendo come un’occasione»"]
La ricerca della luce nel buio
Nonostante il dolore, la compagna di lavoro di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto non si arrende. La sua resilienza passa attraverso la ricerca quotidiana di piccoli momenti di gioia, necessari per non affondare. «Ma succedono anche tante cose belle, ho tanto amore attorno a me, nuove passioni e tanta bellezza» ha spiegato Filippa Lagerback, aggiungendo la sua personale ricetta per andare avanti: «Cerco di attivare il fisico, parlare con chi mi è vicino e respirare leggerezza».

[idgallery id="2225838" title="Lutto: gli esercizi pratici per superarlo e tornare (finalmente) a vivere"]
L'amore di Daniele Bossari e il ricordo della madre
A sostenerla in questo momento delicato c’è, come sempre, la sua famiglia: la figlia Stella, oggi 25enne, e il marito Daniele Bossari. La coppia, legata dal 2000 e sposata dal 2018, si conferma una delle più solide dello showbiz. Se in passato era stata Filippa Lagerback a sostenere Daniele durante la sua battaglia contro il tumore e la depressione, oggi è lui a restituire quella forza e quella presenza indispensabile.

[idarticle id="1753619" title="Stella, figlia di Filippa Lagerback e Daniele Bossari, è andata a convivere. «Nuovo inizio», ha postato"]

Ma il pensiero torna sempre lì, a mamma Margaretha, ricordata con parole di infinita dolcezza che suonano come una promessa: «Mamma continua nella forma della tua essenza pura d’amore, empatia e generosità. Nell’essere leale e rispettosa, allegra e sorridente, nel volere il bene di tutti». Un'eredità d'amore che nemmeno l'anno più difficile potrà cancellare.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato