00:00Siamo qui per la seconda edizione di Palsi Winter Lights, il racconto di Arte Parco dai boschi arriva nel centro storico di Pescassero, la capitale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
00:12Per la seconda edizione di Palsi Winter Lights l'idea è stata quella di partire naturalmente da quello che era accaduto all'interno del Parco Nazionale, quindi per Arte Parco.
00:21Difatti la prima scultura che troviamo è un cavalletto, è un cavalletto da cui nasce tutto. Ovviamente la frase portante è questa che è stata pensata insieme a Gianni Garrera con cui collaboro da tanti anni.
00:34La natura chiede alla pittura di non dimenticarla, è in qualche modo il ricordo di una responsabilità, il ricordo di una responsabilità di quello che è il ruolo non solo dell'artista o del pittore verso il mondo e verso la natura.
00:47Io come pittore sento una grande responsabilità del creare l'immagine, ma l'immagine nasce semplicemente dalla natura, cioè nasce dall'immagine naturale che i nostri occhi vivono.
Commenti