Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
PALERMO (ITALPRESS) - A2A ha rafforzato nel 2024 il proprio impegno per la transizione energetica, generando per la Sicilia un valore complessivo di oltre 52 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto all’anno precedente. Di questi, circa 31 milioni – in aumento del 58% sul 2023 – sono stati destinati al tessuto economico locale attraverso ordini a fornitori. Quasi 34 i milioni di euro investiti in infrastrutture strategiche. Sono i principali numeri emersi a Palermo, durante la presentazione della quarta
edizione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale della Sicilia.
xd6/fsc/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A2A ha rafforzato nel 2024 il proprio impegno per la transizione energetica, generando per la Sicilia un valore complessivo di oltre 52 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto all'anno precedente.
00:18Di questi, circa 31 milioni, in aumento del 58% sul 2023, sono stati destinati a tessuto economico locale attraverso ordini a fornitori. Quasi 34 milioni di euro investiti in infrastrutture strategiche sono i principali numeri emersi a Palermo durante la presentazione della quarta edizione del bilancio di sostenibilità territoriale della Sicilia.
00:43Il presidente di A2A, Roberto Tasca.
00:45Sono 52 milioni di ricavi per i lavoratori e per le imprese fornitrici, poi ci sono 34 milioni di euro di investimenti, quindi è un modo per rappresentare il nostro impegno nei confronti della regione siciliana anche in questo 2025, come abbiamo fatto anche nel 2024 e questo dà anche continuità alla nostra presenza.
01:06È una presenza storica che vogliamo in questo modo confermare e abbiamo fatto anche degli interventi che mutano un po' la natura della nostra presenza.
01:15Abbiamo completato i due impianti eolici che abbiamo sull'isola, abbiamo dall'altra parte ormai otto campi fotovoltaici, abbiamo aperto due negozi a Palermo,
01:24177 mila clienti sull'elettricità, più di 8 mila clienti sul gas, quindi diciamo una presenza che credo testimoni in modo concreto e tangibile la volontà del gruppo di continuare a lavorare sul territorio.
01:40Alla presentazione dei risultati di A2A ha fatto seguito una discussione sulle prospettive della transizione ecologica, a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
01:56Con A2A si porta avanti il tema della sostenibilità, naturalmente loro sono più grandi produttori di energia, è una multi utility che lavora a livello nazionale e quindi diciamo le due cose hanno delle sue posizioni
02:11e quindi si mette in evidenza anche quello che è il tema del costo dell'energia, tanto di interesse centrale nella politica non solo di Sicindustria ma anche della confiduzione nazionale.
02:26A2A è certamente tra i maggiori player internazionali sulla sostenibilità ambientale e sulla utilizzazione virtuosa della materia ai fini della sua trasformazione, è un dibattito aperto sul quale Palermo sta lavorando con impegno per ridurre il tasso di inquinamento ambientale,
02:52poi siamo impegnati in un'azione di riqualificazione ambientale che vede nella costa sud il proprio epicentro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato