Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Una giornata all’insegna della cultura e dell’eleganza nel cuore del Principato. La principessa Carolina di Monaco ha inaugurato la nuova Médiathèque Caroline, il polo culturale che da oggi porta il suo nome, accompagnata dal principe Alberto e da sua figlia, Charlotte Casiraghi. Carolina di Monaco è considerata una vera "signora della cultura" nel Principato, spesso presente e promotrice di eventi legati alla danza, alla letteratura, al teatro e ad altre forme d’arte. Un’apparizione che ha messo in luce, ancora una volta, la straordinaria sintonia tra madre e figlia, evidente tanto negli sguardi scambiati sfogliando i libri tra gli scaffali, quanto negli outfit coordinati.
[idgallery id="2484650" title="Lo stile di Carolina di Monaco: i suoi look più belli"]

Un nuovo spazio per la cultura monegasca
Il centro, oltre 2.500 metri quadrati di luce e creatività, ospita biblioteca, videoteca e ludoteca. Un luogo aperto, gratuito e pensato per tutti. Come sottolineato dal comunicato ufficiale: «uno spazio di condivisione e apprendimento». La dedica a Caroline arriva come riconoscimento del suo «incrollabile impegno per le arti e la cultura». All’inaugurazione ufficiale hanno presenziato il principe Alberto II, la principessa Carolina, Charlotte Casiraghi e Mélanie-Antoinette de Massy. Il principe Alberto ha tagliato il nastro, mentre Caroline ha accolto gli ospiti con un caloroso saluto, ribadendo l’importanza di rendere la cultura accessibile a tutte le generazioni.
[idarticle id="2596981" title="Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi: l'amore per i cavalli all'evento più chic di Montecarlo"]

Madre e figlia, unite da gusto e passione
Carolina e Charlotte hanno visitato gli ambienti della nuova Médiathèque come due vere complici, soffermandosi insieme tra scaffali e volumi. La principessa sfoggiava un tailleur pantalone gessato grigio di Dries Van Noten, abbinato a una blusa verde e a una serie di collane che aggiungevano un tocco boho-chic. Charlotte, sempre più vicina a uno stile esistenzialista raffinato e contemporaneo, ha scelto una palette calda con dolcevita nero e completi dalle linee morbide. Entrambe, appassionate lettrici, hanno sfogliato libri e indicato copertine l’una all’altra con la leggerezza complice di un gesto familiare. Carolina, con i suoi occhialetti da vista – un dettaglio che ne esalta il fascino intramontabile – ha dimostrato che la sua eleganza matura non perde mai un colpo.
[idgallery id="1827137" title="Carolina di Monaco, 65 anni da icona beauty"]

L’eredità culturale di una principessa
Carolina non ha trasmesso solo stile ai suoi figli, ma anche un profondo amore per la lettura. Un interesse condiviso con Charlotte e con la più giovane Alexandra, notoriamente appassionata di libri. La nuova Médiathèque, dedicata alla principessa, sembra dunque la naturale celebrazione di un percorso di vita sempre legato all’arte e alla conoscenza. Ancora una volta, Carolina e Charlotte confermano il loro status di icone di stile e cultura, regalando al Principato un luogo che parla di futuro, curiosità e bellezza.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato