«È stato il padre fondatore, insieme al signor Giorgio Armani e a Versace, della moda italiana. Un uomo garbatissimo, educatissimo, gentilissimo. Un grande artista del XX Secolo». Così Brunello Cucinelli ha salutato Valentino questa mattina, al funerale dello stilista che si è tenuto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.
Insieme a lui tante le celeb del mondo della moda e dello spettacolo, compresa Anne Hathaway, che ha lanciato un bacio al feretro. Lo stilista, morto a 93 anni, nel 2006 partecipò al film "Il Diavolo veste Prada" con un cameo.
Tra gli stilisti presenti anche il direttore creativo della maison Valentino, Alessandro Michele, Pierpaolo Piccioli, ex stilista della casa di moda romana, ora da Balenciaga. Ma anche Donatella Versace, direttore creativo di Balenciaga. È il mondo della moda che rende omaggio all'ultimo imperatore delle passerelle.
[amica-gallery id="1513953" title="L'ultimo saluto all'imperatore della moda: le celeb ai funerali di Valentino Garavani"]
Commenti