A 27 anni Elle Fanning ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar, una notizia che l’attrice ha accolto tra lacrime e incredulità.
Elle Fanning in lacrime per la prima nomination agli Oscar A svelare la reazione è stata la stessa Elle, con un post su Instagram con cui ha condiviso tutta la sua emozione dopo l’annuncio delle nomination per la 98ª edizione degli Academy Awards. Fanning è stata nominata nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo in Sentimental Value, e ha pubblicato uno screenshot di una chiamata FaceTime con il regista Joachim Trier e la moglie Helle Bendixen Trier. [amica-gallery id="894099" title="Dakota ed Elle Fanning, foto e storia di due sorelle attrici da sempre"] Nello scatto l’attrice sembra piangere, e la commozione è confermata anche dal commento a corredo: «È vero? È un sogno? Non riesco a respirare. Sono completamente sotto shock. Che onore ricevere la mia prima nomination all'Oscar per un film che riconosce il potere del cinema e della famiglia». Elle ha rivelato che accanto a lei per le nomination c’erano la madre, la nonna, la zia e la sorella Dakota, anche lei attrice: «Essere tra le splendide donne in questa categoria è davvero travolgente. Sono stata altrettanto felice di vedere tutta la nostra famiglia di Sentimental Value premiata».
Sentimental Value: 9 nomination agli Oscar 2026 Il film di Joachim Trier ha ottenuto ben nove candidature: come Miglior film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura, Miglior montaggio e un omaggio a tutti e quattro i membri chiave del cast, e cioè Stellan Skarsgård, Renate Reinsve, Elle Fanning e Inga Ibsdotter Lilleaas. Sentimental Value racconta la storia di una donna costretta a riallacciare i rapporti con il padre, un famoso regista, con cui non parla da anni, quando lui torna inaspettatamente nella sua vita dopo la morte della madre. [amica-gallery id="1510486" title="Golden Globes 2026 tra baci, risate, mamme e champagne: le foto e le storie più belle di vincitori e no"] Anche Inga Ibsdotter Lilleaas, a sua volta nominata come Migliore attrice non protagonista, ha espresso su Instagram tutta la sua gioia: «Non posso credere che sia successo. Sono così felice e orgogliosa di Elle, Stellan e Renate per il riconoscimento delle loro straordinarie interpretazioni nel nostro film, così come del nostro meraviglioso montatore Olivier. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la visione e la leadership di Joachim come nostro regista, e la sceneggiatura che ha scritto con Eskil: questa bellissima storia e i suoi personaggi hanno arricchito tantissimo la mia vita». Ai prossimi Oscar, in scena al Dolby Theatre il prossimo 15 marzo, si assisterà dunque a un “derby”, con i partecipanti che fanno tutti il tifo anche per gli avversari. [amica-related]
Commenti