Milano, 11 dic. (askanews) - "Gli architetti dell'intelligenza artificiale" sono le persone dell'anno per il Time, che ogni anno a dicembre sceglie l'individuo, il gruppo o l'idea che ha avuto maggior impatto, in positivo o in negativo.Nel 2025 la scelta è caduta sul gruppo di leader tech che hanno guidato la rivoluzione dell'AI e l'arrivo delle macchine pensanti. Fra loro Sam Altman (ceo di OpenAI), Jensen Huang (Nvidia), Elon Musk (xAI/Tesla), Dario Amodei (Anthropic), Demis Hassabis (DeepMind), Lisa Su (Amd), Mark Zuckerberg (Meta), Fei-Fei Li, pioniera del settore.Per Time il 2025 è il punto di non ritorno per l'intelligenza artificiale, con un impatto che ha ridefinito processi, economia e abitudini. Una nuova era di opportunità ma anche di interrogativi etici sulle conseguenze occupazionali e sociali in generale dell'intelligenza artificiale.
00:00Gli architetti dell'intelligenza artificiale sono le persone dell'anno per il Time che ogni anno a dicembre sceglie l'individuo, il gruppo o l'idea che ha avuto maggior impatto in positivo o in negativo.
00:11Nel 2025 la scelta è caduta sul gruppo di leader tech che hanno guidato la rivoluzione dell'AI e l'arrivo delle macchine pensanti, fra loro Sam Altman, CEO di OpenAI, Jensen Wang, NVIDIA, Elon Musk, Tesla e XAI, Dario Modei, Anthropic, Demi Sasabi, DeepMind, Lisa Su, AMD, Mark Zuckerberg, Meta e Fei Fei Li, pioniera del settore.
00:34Per Time il 2025 è il punto di non ritorno per l'intelligenza artificiale con un impatto che ha ridefinito processi, economia, abitudini delle persone, una nuova era di opportunità ma anche di tanti interrogativi etici sulle conseguenze occupazionali e sociali in generale dell'intelligenza artificiale.
Commenta prima di tutti