Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 ore fa
Milano, 23 gen. (askanews) - Elon Musk ha annunciato che i suoi robot umanoidi potrebbero essere pronti per il pubblico entro la fine di quest'anno. Il ceo di Tesla e Space X ha portato la sua visione sul futuro al World Economic Forum di Davos di fronte a una sala gremita."La mia previsione è che, nello scenario futuro, noi realizzeremo così tanti robot basati sull'intelligenza artificiale che questi satureranno tutti i bisogni umani. Il che significa - ha spiegato Musk - che a un certo punto non saremo nemmeno in grado di pensare a qualcosa da chiedere a un robot".Poi ha aggiunto che "se ci saranno miliardi di robot umanoidi, e credo che ce ne saranno, tutti sulla Terra ne avrebbero uno. Chi non vorrebbe un robot che, diciamo, sia sicuro, badi ai propri figli o si prenda cura del proprio animale domestico?""Non so cosa succederà tra 10 anni, ma al ritmo con cui l'intelligenza artificiale sta progredendo, penso che potremmo avere un'intelligenza artificiale più intelligente di qualsiasi essere umano entro la fine di quest'anno. E direi non più tardi dell'anno prossimo. E poi - ha concluso Musk - probabilmente, entro il 2030 o il 2031, diciamo tra cinque anni, l'intelligenza artificiale sarà più intelligente di tutta l'umanità".Una previsione ambiziosa, in pieno stile Musk, che si spinge molto avanti con l'obiettivo di intercettare una direzione reale di sviluppo di intelligenza artificiale e robotica.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Elon Musk ha annunciato che i suoi robot umanoidi potrebbero essere pronti per il pubblico entro la fine di quest'anno.
00:08Il CEO di Tesla e SpaceX ha portato la sua visione sul futuro al World Economic Forum di Davos, di fronte a una sala gremita.
00:17La mia previsione è che, nello scenario futuro, noi realizzeremo così tanti robot basati sull'intelligenza artificiale che questi satureranno tutti i bisogni umani,
00:31il che significa, ha spiegato Musk, che a un certo punto non saremmo nemmeno in grado di pensare a qualcosa da chiedere a un robot.
00:39Poi ha aggiunto che, se ci saranno miliardi di robot umanoidi, tutti sulla Terra ne avrebbero uno.
00:46Chi non vorrebbe un robot che, sia sicuro, badiai i propri figli o si prenda cura del proprio animale domestico?
00:55Non so cosa succederà fra dieci anni, ma al ritmo con cui l'intelligenza artificiale sta progredendo,
01:01penso che potremmo avere un'intelligenza artificiale più intelligente di qualsiasi essere umano entro la fine di quest'anno,
01:09e direi non più tardi dell'anno prossimo.
01:11E poi, ha concluso Musk, probabilmente entro il 2030 o il 2031, diciamo tra cinque anni,
01:18l'intelligenza artificiale sarà più intelligente di tutta l'umanità.
01:23Una previsione ambiziosa, in pieno stile Musk, che si spinge molto avanti,
01:28con l'obiettivo di intercettare una direzione reale di sviluppo di intelligenza artificiale e robotica.
01:34Grazie.
Commenti

Consigliato