00:00Si riaccendono i fornelli di Masterchef, la nuova stagione del cooking show quest'anno punta a cercare il miglior chef amatoriale d'Italia che conosca la tradizione per poter creare l'innovazione.
00:12Da giovedì 11 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, sempre disponibile on demand, il programma ritrova alla conduzione i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che metteranno a dura prova i concorrenti.
00:28Come ogni anno Masterchef punta a tanti tipi di cucina, specialmente se ci rimane la nostra che siamo in Italia e si parla della cucina italiana, poi come ci saranno tanti ospiti, contemporanea, moderna, attuale, ce ne sono di tutte e di più, c'è un mix ma soprattutto un mix che racconta la storia sicuramente del nostro paese.
00:53Ma poi ci saranno tante cucine, dalla Spagnola, Norvegia, quest'anno abbiamo toccato tanti stati.
01:02Ogni prova può nascondere una sorpresa e i cuochi amatoriali devono essere attenti e dimostrare quello che sanno fare.
01:09Negli anni il cooking show Sky Original, prodotto da Endemonshine Italy, ha cambiato la percezione del pubblico rispetto al ruolo dello chef.
01:18Io penso che l'esposizione mediatica della nostra professione abbia reso la nostra professione una vera professione alla quale tanti giovani aspirano.
01:31Poi insomma è vero, sì il drop out c'è, ma il drop out c'è in tutte le professioni.
01:35Sicuramente sì, dicevamo noi, volevamo fare i calciatori, almeno oggi c'è una speranza di fare i cuochi.
01:42Sai io quando decise di fare l'alberghiero mi dissero a casa che non avevo voglia di fare niente, che non avevo voglia di studiare.
01:49Finalmente oggi, e in Francia allora era chi sceglieva di fare lo chef, era scegliere di fare un mestiere importante.
01:55Oggi finalmente questo si è realizzato per tutti quanti noi. È anche un po' una nostra vittoria, una vittoria dei cuochi.
02:03La nostra generazione.
02:04La nostra generazione, sono molto d'accordo.
02:07Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Parte da qui la sfida per i concorrenti tra tradizione, innovazione e creatività, ma partendo da solide basi.
02:17Io credo che attraverso la cucina anche di casa non ci sia nulla di sbagliato, non ci sia nulla di così strano.
02:24Anzi, voglio dire, la cucina anche casalinga è interessante, ma soprattutto la cucina casalinga, vista in una maniera più contemporanea, più moderna,
02:34devo dire che è una strada bella e soprattutto divertente anche da scoprire, perché si può fare un piatto creativo anche cucinando in casa.
02:45Qual è il problema?
02:46Sicuramente.
02:46Dobbiamo capire un po' cosa significa la creatività in cucina. C'è tante persone che confondono ancora tanto la cucina.
Commenti