RIAPRONO LE CUCINE di MasterChef Italia. Da domani, giovedì 11 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW tornano i nuovi episodi di questa quindicesima edizione del celebre cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Un programma che - nonostante le tante edizioni - continua a consolidarsi come un must nel panorama televisivo italiano. Ancora una volta i giudici sono i magnifici tre. Parliamo di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. C'è poco da dire: la triade è fissa da ormai sette anni ed è sempre affiatata.
Li abbiamo incontrati a poche ore dal debutto di questa quindicesima edizione. Abbiamo chiesto loro come immaginano il futuro della cucina, tra gli ingredienti che probabilmente scompariranno dai nostri piatti e quelli che, invece, impareremo a conoscere meglio. MasterChef, da questo punto di vista, è un gioiellino. Lo è perché da un lato porta puro intrattenimento, con le storie dei suoi protagonisti e gli spunti creativi dei piatti. Ma soprattutto ricorda in più occasioni quanto sia importante considerare la cucina come un luogo responsabile. Un luogo dove avere a cuore ambiente, stagionalità, materia prima, sostenibilità.
Nel corso della nostra intervista, i giudici ci hanno anche svelato quale personaggio celebre non appartenente al mondo food vorrebbero ospitare in una delle puntate. Al momento, gli ospiti confermati per questa nuova edizione sono molti e sono decisamente interessanti. Infatti, è ufficiale il ritorno della "vedetta" Chiara Pavan, che dopo l'exploit della scorsa edizione tornerà a supporto dei giudici in alcune prove. Ma non solo...
Nella quindicesima edizione di MasterChef Italia avverrà l'atteso ritorno di Jeremy Chan, chef e co-fondatore di Ikoyi a Londra. Ma anche Ciccio Sultano (2 Stelle Michelin nel ristorante Duomo di Ragusa) e le icone dell'alta pasticceria Iginio e Debora Massari. Infine l'allieva di Bottura Jessica Rosval (con le donne del suo progetto Roots) e Ángel León, (3 Stelle Michelin con il ristorante Aponiente a Cadice).
Commenta prima di tutti