Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00Sono 300 i bambini di Gussago che stamattina sono dovuti rimanere a casa per un guasto improvviso alla caldaia che ha costretto il plesso scolastico di Casaglio che comprende la primaria Aldomoro e la scuola dell'infanzia Piovanelli alla chiusura completa.
00:14La decisione è stata formalizzata dall'ordinanza comunale di ieri ed è stata comunicata nelle scorse ore dal sindaco di Gussago Giovanni Coccoli che ha spiegato.
00:22I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto. Sono sinceramente dispiaciuto per il disagio arrecato a studenti, famiglie e personale scolastico ma la priorità resta la sicurezza e il benessere dei nostri bambini e ragazzi.
00:36Situazione confermata anche dalla dirigente scolastica Maria Mammoliti. Un problema emerso nella mattinata di mercoledì che ha richiesto interventi continui per tutta la giornata.
00:45Nonostante il malfunzionamento la temperatura nei locali è rimasta accettabile durante la mattina grazie al tepore residuo.
00:53Le lezioni, salvo imprevisti, dovrebbero riprendere regolarmente domani.
00:57Resta comunque aperta la possibilità che i lavori tecnici richiedano tempi più lunghi e solo nella mattinata di oggi sarà chiaro se sarà necessario estendere la sospensione anche alle giornate di giovedì e venerdì.
01:07In tal caso seguiranno comunicazioni tempestive tramite registro elettronico e canali informativi della scuola.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato